Ecco quali sono i migliori giochi per smartphone e tablet Android con supporto al controller e joypad Bluetooth

Giochi Android che supportano controller e gamepad Bluetooth: ecco i migliori aggiornati a Febbraio 2017

Inutile negarlo: giocare su smartphone e tablet Android (ma non solo) è meglio quando abbiamo un controller Bluetooth al posto dello schermo touch. 

I display dei nostri smartphone, col tempo, sono diventati sempre più grandi, precisi, sensibili e affidabili, ma non potranno mai essere paragonati ad un comodo controller bluetooth, che ci permette di rispondere velocemente ed in modo immediato a tutti gli eventi improvvisi tipici di un videogioco.

Peccato solo che, nonostante Android supporti senza problemi i controller ed i gamepad Bluetooth, al giorno d’oggi solo pochi titoli presenti sul Play Store offrano supporto per controller e gamepad esterni. Anzi, a dire la verità risulta molto difficile trovare i giochi che sono pienamente compatibili con joystick esterni.

Se anche voi siete costantemente alla ricerca dei migliori giochi e videogames per Android che supportano i controller bluetooth ed i gamepad, siete nel posto giusto! Oggi, infatti, vi propongo un elenco dei migliori titoli per Android che possono essere giocati con un supporto esterno, cioè un controller o un gamepad Bluetooth. 

Ovviamente la seguente lista non comprende tutti i giochi che supportano questo tipo di input, ma sicuramente troverete i giochi più belli, divertenti e che assolutamente non possono mancare sul vostro smartphone o tablet se volete giocare con un controller Bluetooth. 

Detto questo, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono i giochi Android con supporto ai controller Bluetooth. 

Prima, però, segnalo che se state cercando il miglior joystick bluetooth da collegare ad Android, a mio avviso dovete scegliere questo. E’ più caro degli altri, ma garantisce l’esperienza migliore senza alcun dubbio.

Ora passiamo all’elenco dei giochi.

Modern Combat 5 Blackout

Non ha bisogno di presentazioni: dopo anni dall’uscita, è ancora uno dei migliori giochi per Android in assoluto e diventa ancora migliore considerando che supporta i controlli tramite gamepad Bluetooth. La grafica è spettacolare, il divertimento assicurato sia in singolo che in multiplayer online.

Per chi non lo conoscesse, è un gioco molto simile a Call of Duty: Modern Warfare; se siete fan di questa serie, DOVETE provare questo gioco per Android.

Download: Modern Combat 5 Blackout (GRATIS)

Unkilled

Unkilled è un altro bellissimo gioco per Android, un FPS con pieno supporto ai controller Bluetooth e in grado di offrire qualcosa come 150 missioni single player oltre al multiplayer online.

Giocare a questo titolo con un controller Bluetooth rende l’esperienza di gioco ancora migliore, più precisa e divertente: sparare agli zombie sarà un piacere!

Download: Unkilled (GRATIS)

Sonic the Hedgehog

Un titolo simpatico e divertente, semplice, non troppo complesso, ma in grado di regalare ore ed ore di gioco su Android, soprattutto grazie al supporto per controller Bluetooth.

E’ un vero e proprio classico dell’era del gaming a 16 bit, ma sono sicuro che in tanti lo apprezzeranno, non solo quelli che lo avevano giocato parecchi anni fa. Peccato solo che non sia gratis.

Download: Sonic The Hedgehog ($2.99)

Skate Party 3

Se amate giochi come Tony Hawk Pro Skater, questo fa al caso vostro! Non solo è bello come il titolo da cui prende ispirazione, ma con il supporto ai controller Bluetooth il divertimento raddoppia.

Avrete bisogno di un pò di tempo per abituarvi ai comandi, ma, una volta che ci avrete preso la mano, nessuno vi fermerà (tranne le cadute dallo skate). Il gioco è a pagamento, ma c’è anche una versione gratuita (ridotta) che vi permette di testare il titolo prima di acquistarlo in versione completa.

Download: Skate Party 3 ($1.99)

Only One

Ricordate la scena finale del film del 2001 The One? Qualcosa mi dice che gli sviluppatori di questo gioco si siano ispirati a questa pellicola.

Il concetto è semplice: il vostro personaggio si trova in cima ad una torre e deve difendersi dagli attacchi di tanti nemici che proveranno ad uccidervi. Voi dovrete essere più abili e sconfiggerli tutti, lanciandoli giù dalla torre e rimanendo in vita. Semplice, grafica volutamente piena di pixel, molto divertente (e gratuito).

Download: Only One (GRATIS)

BombSquad

Il titolo rappresenta in realtà la collezione di tanti mini giochi molto simpatici e divertenti. Si può utilizzare anche in single player, ma dà il meglio di sé in multiplayer, soprattutto se gli avversari sono amici reali. La grafica è in stile cartoon, ma molto bella e curata in ogni particolare.

Ci sono ben 8 modalità di gioco diverse tra cui scegliere, una più bella dell’altra.

Già da solo è un gioco molto divertente, se usato con gamepad Bluetooth è un MUST per tutti gli utenti Android.

Download: BombSquad (GRATIS)

Fine.

Abbiamo dimenticato qualcosa?

Abbiamo cercato di raccogliere in questo articolo i titoli più belli disponibili per Android e con supporto a controller Bluetooth. Se ne manca qualcuno che a vostro avviso dovrebbe essere in elenco, segnalatelo nei commenti, lo aggiungeremo immediatamente!

Buon divertimento, e non dimenticate che su YourLifeUpdated pubblichiamo ogni giorno tantissimi trucchi aggiornati e funzionanti per i migliori giochi Android: 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!