IDrive: 100 GB di cloud a soli 79 centesimi l’anno, ma solo per gli utenti Android

I servizi di cloud storage in questi ultimi mesi stanno prendendo molto piede sia in Italia che nel resto del mondo. Dropbox è stato uno dei primi servizi di cloud storage ed è ad oggi uno dei più diffusi ed utilizzati, ma nel tempo sono comparsi sul web tantissimi siti che offrono servizi di cloud storate in modo gratuito o a pagamento, tanto che oggi un qualsiasi utente può facilmente riuscire a crearsi un enorme disco fisso virtuale online senza spendere un solo centesimo.

Tra i tanti servizi cloud disponibili sul web oggi vi segnalo IDrive, un nuovo servizio di cloud storage disponibile però solo per utenti Android.

Ma cosa rende IDrive davvero unico? Semplice: IDrive offre 100 GB di spazio cloud a soli 79 centesimi di euro all’anno. A un prezzo veramente stracciato, dunque, avrete a disposizione ben 100GB di spazio da utilizzare come, dove e quando vorrete. Un disco fisso davvero enorme che sarà sempre a vostra disposizione, a patto di avere una connessione ad internet e un dispositivo Android.

L’applicazione IDrive Android rende possibile il backup e il ripristino dei dati mobili con un ‘single tap’. Grazie all’applicazione dedicata di IDrive per Android avrete la possibilità di fare un backup completo del vostro smartphone o tablet Android: potrete salvare sul web tutti i vostri contatti ma anche foto, video, file della scheda SD, registri delle chiamate, calendario e messaggi di testo, così come applicazioni. IDrive è un servizio davvero comodo da usare, potente e completo, che vi permette di mettere sempre in sicurezza il vostro dispositivo Android anche in caso di furto e smarrimento.

Dello spazio offerto da IDrive a ciascun utente 50GB potranno essere sfruttati per conservare musica, video, immagini e qualunque altro genere di file, così come si farebbe su una normale scheda SD. I restanti 50GB, invece, saranno riservati alla sincronizzazione tra dispositivi, così da avere un accesso ai propri file a 360°.

IDrive consente inoltre di sincronizzare file e cartelle direttamente dal vostro smartphone Android: i file sincronizzati appariranno automaticamente su tutti i dispositivi collegati.

A seguire tutte le caratteristiche tecniche di IDrive per Android, mentre in calce all’articolo il link da cui scaricare l’app sul vostro smartphone o tablet Android:

  • Backup e ripristino dei contatti, foto, video, file della scheda SD, registri delle chiamate, calendario, messaggi di testo e applicazioni con un solo tocco.
  • Sync – caricare file ad accesso frequente per la sincronizzazione tra tutti i dispositivi collegati. File di accesso e di download già sincronizzati
  • Backup selettivo e ripristinare solo la roba che vi serve.
  • Sfoglia e scaricare file di backup di tutti i tuoi dispositivi collegati e computer.
  • Condividere un singolo file / cartella o più file / cartelle con chiunque utilizzando un unico collegamento. Impostare le autorizzazioni e le password.
  • Caricamento mobili automatico protegge le vostre foto e video non appena vengono prese tramite Wi-Fi o dati cellulare (se si sceglie).
  • Miglioramento delle caratteristiche galleria includono una facile visualizzazione delle immagini, opzione, video giochi, e molto altro ruotano.

Caratteristiche di sicurezza:

  • Tutti i dati vengono crittografati utilizzando la crittografia AES a 256-bit.
  • Con la crittografia a chiave privata facoltativa, nessuno ma è possibile accedere ai dati.

Segnalo che l’app è solo in inglese ma ad oggi è uno dei migliori programmi di cloud storage e per il backup di Android. Il team di IDrive non ha sottovalutato l’aspetto relativo alla sicurezza: il servizio, infatti, può contare su un sistema di crittografia AES a 256-bit.

Peccato solo che manchi la possibilità di accedere a questo servizio tramite PC e desktop, sarebbe molto comodo.

I nuovi utenti che desiderano provare IDrive non devono fare altro che registrarsi per ottenere 5GB di spazio gratuito ed altri 500MB saranno regalati all’installazione dell’applicazione:

IDrive download Play Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!