Direttamente dal fonte super affidabile di SamMobile arriva la conferma dell’update ad Android 5.0 Lollipop per il Galaxy Note 2:

FINALLY! Insider: I’m able to confirm Android L for GALAXY Note II! #breakingnews#galaxynoteii

Se finora non avevamo nessuna notizia certa sul possibile aggiornamento del vecchio Note 2 di Samsung che ha venduto molto bene nel mondo e che ancora oggi ha un hardware di tutto rispetto, riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e dunque l’ultimo update di Android sbarca su un dispositivo vecchio di oltre 2 anni. Se non fosse che la voce arriva direttamente da SamMobile non l’avremmo neanche riportata ma visto che è sempre molto ben informata su casa Samsung possiamo essere certi dell’aggiornamento.

Al momento non sappiamo una tempistica certa, ma stando alle voci che si leggono in rete tra qualche giorno dovrebbe essere pubblicata la prima ROM leaked di test e dopo l’estate, diciamo tra Settembre ed Ottobre 2015, il Galaxy Note 2 potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Non abbiamo un changelog ma sicuramente saranno portate molte novità già viste sul Note 4 e sul Galaxy S6 anche se alcune funzioni, tra le più pesanti non verranno distribuite per via dell’hardware non all’altezza. Ora aspettiamo una mezza conferma ufficiale da parte di Samsung.

https://i0.wp.com/cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/02/Galaxy-Note-2-Android-5.0-Lollipop.png?w=640