https://i2.wp.com/cellulartop.it/FotoArticoli/635509611744911207htc-one-mini-vs-galaxy-S4-mini-060803.jpg?resize=640%2C321

Il Galaxy S4 Mini è tra i migliori smartphone di fascia medio bassa creato da Samsung. Caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il Galaxy S4 Mini ha venduto bene e proprio per questo Samsung sta cercando di supportarlo il più possibile.

Ancora non si sa nulla di ufficiale se il Galaxy S4 Mini verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop ed in rete c’è una gran confusione così come si evince dall’operatore 3 UK che, rispondendo ad alcuni utenti su Twitter, che chiedevano se l’S4 Mini riceverà Android Lollipop, in occasione di due utenti che hanno la medesima richiesta la risposta è stata completamente diversa.

Infatti ad una prima domanda viene risposto che l’S4 Mini non verrà aggiornato per limiti nella memoria RAM che al momento non sarebbe in grado di gestire gli effetti grafici di Android 5.0 Lollipop con personalizzazione TouchWiz mentre un altro tweet, sempre di 3 UK viene confermato l’inizio del rollout di Lollipop per l’S4 Mini.

Meno male che a far chiarezza arriva Samsung stessa che tramite un post sul suo blog che l’S4 Mini purtroppo non riceverà Android 5.0 Lollipop per limiti nell’hardware e dunque l‘ultima versione ufficiale sarà Android 4.4.2 KitKat per il Galaxy S4 Mini ma in rete c’è chi sta già lavorando ad un porting completo di Lollipop per l’S4 Mini.