Samsung conferma i problemi alla fotocamera del Galaxy S5

Ora è ufficiale e non ci sono più dubbi: il Galaxy S5 ha problemi alla fotocamera. Ovviamente non tutti i modelli hanno un problema alla fotocamera, ma alcuni utenti hanno sollevato il problema sul web e l’azienda lo ha confermato ufficialmente. 

Galaxy S5: ecco quali sono i problemi alla fotocamera

Samsung Galaxy S5 ha a quanto pare un problema con la fotocamera, che l’azienda coreana ha ammesso, e che purtroppo pare non sia risolvibile con un semplice aggiornamento software. È infatti l’applicazione stessa della fotocamera che rifiuta di avviarsi dopo qualche giorno di utilizzo, rendendo impossibile scattare foto a meno di non ricorrere a software di terze parti.

I problemi alla fotocamera del Samsung Galaxy S5 riscontrati da alcuni utenti nel corso delle ultime settimane sarebbero dovuti ad un bug legato alla ROM del dispositivo, come confermato da Samsung con la seguente email:

”We have discovered that the issue has been seen in a very limited portion of early production Galaxy S5 units, and was caused by complications in the ROM (Read Only Memory) component which stores the information necessary to operate the camera”

“Abbiamo riscontrato questo problema in una porzione molto limitata delle prime unità prodotte di Galaxy S5, che è causato da complicazioni nel componente della ROM (memoria di sola lettura) che immagazzina le informazioni necessarie a far funzionare la fotocamera.”

Le unità commercializzate con questo difetto sono tuttavia molto poche rispetto ai modelli venduti e prodotti, ma Samsung ha già confermato che gli utenti potranno richiedere la sostituzione gratuita dei terminali fallati.

A detta di Samsung le nuove unità non dovrebbero presentare alcun bug, ma non sappiamo quanti modelli di Galaxy S5 ci siano ancora in commercio con il bug alla fotocamera. 

Per usufruire della sostituzione è sufficiente rivolgersi all’operatore telefonico o al negozio in cui è stato acquistato il Galaxy S5 o, in alternativa, alla stessa Samsung. La sostituzione sarà immediata e gratuita. Non sappiamo in realtà quanto il problema si sia diffuso in Italia: se anche voi riscontrate questo problema, fatecelo sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!