Il Galaxy S5 si è travestito da Galaxy S: La famiglia Galaxy S a confronto

Non so voi ma io trovo una netta somiglianza del nuovissimo Galaxy S5 con il vecchio e capostipite della serie Galaxy S, il primissimo Galaxy S. Sarà per i bordi arrotondati e per la cornice più spessa rispetto al Galaxy S4, ma il design del Galaxy S5 secondo me riprende le linee del primo Galaxy S.

Se produttori come LG ed HTC puntano tutto sul rendere lo smartphone “tutto display” aumentando le dimensioni del display senza incidere sulle dimensioni generali dello smartphone, riducendo la cornice e le parti non utilizzate così come avviene sull’LG G2 ma Samsung sembra andare controtendenza e se con il Galaxy S4 aveva prodotto un dispositivo con display dai bordi sottili, con il Galaxy S5 sembriamo tornati indietro e sono aumentate le dimensioni sia in larghezza ma soprattutto in altezza.

L’immagine seguente confronta tutta le serie Galaxy S, dal primo Galaxy S, fino ai record di vendita del Galaxy S2 e Galaxy S3, il penultimo Galaxy S4 ed il nuovissimo Galaxy S5 con un discreto aumento delle dimensioni di generazione in generazione.

Galaxy S

In attesa di provare il nuovo Galaxy S5 io sono rimasto molto deluso da questo nuovo Galaxy, mi sa tanto di minestra riscaldata ed il fatto che Samsung gioca a fare Apple mi ha stufato. Il mio prossimo smartphone sarà l’HTC One 2!!!!