Samsung Galaxy S7: è davvero resistente all’acqua? Quanto è impermeabile il Galaxy S7? Test impermeabilità Galaxy S7

Galaxy Note 7

Come sicuramente saprete, una delle principali novità introdotte dal Galaxy S7 di Samsung è la resistenza all’acqua. Il Galaxy S7 può infatti essere messo in acqua senza che subisca danni e senza rovinarsi. Ma è davvero così? E’ effettivamente impermeabile il Galaxy S7 di Samsung o è solo un discorso pubblicitario?

Negli scorsi giorni, complice anche il bel tempo, ho deciso di testare effettivamente l’impermeabilità del Galaxy S7 e l’ho portato in piscina con me. Durante la giornata ho fatto un tuffo con il Galaxy S7 nella tasca del costume, poi ho fatto qualche foto con i miei amici per testare a fondo lo smartphone.

Prima di tutto, ho riscontrato che, quando bagnato dall’acqua, lo schermo del Galaxy S7 non funziona. In pratica, se avete le mani molto bagnate o se c’è acqua sullo schermo, il Galaxy S7 risulta inutilizzabile. Anche fare una foto diventa impossibile mentre siete in acqua con il vostro Galaxy S7. Ho anche provato a fare delle foto con autoscatto, ma quando ho messo lo smartphone in acqua lo scatto della foto si è interrotto.

Insomma, l’usabilità del Galaxy S7 in acqua non è proprio ai massimi livelli. Ma il bello non finisce qui.

Una volta tornato sotto all’ombrellone, ho asciugato lo smartphone con il salviettone e l’ho lasciato qualche minuto al sole. Successivamente ho provato un pò il Galaxy S7 per vedere che effettivamente non si fosse danneggiato. Sembrava funzionare tutto correttamente, ma poi ho voluto provare lo speaker audio, cosa che mi ha fatto dare un mezzo infarto. 

Probabilmente, infatti, un pò di acqua era rimasta attorno/sopra allo speaker e, quando ho provato a riprodurre la musica, il suono era molto basso e tutto gracchiante. Sembrava che si fosse rotto lo speaker del Galaxy S7 con l’immersione in acqua. Preso dal panico, dunque, ho provato a lasciare il Galaxy S7 sotto al sole e al caldo per un pò, ho soffiato sui fori dello speaker, l’ho “sbattuto” un pò per fare uscire l’acqua, ma nulla è cambiato.

Solo dopo 3-4 ore di sole e caldo, all’improvviso, lo speaker è tornato a funzionare correttamente e a riprodurre bene il suono. L’avventura del mio Galaxy S7 in acqua, dunque, è finita bene, per fortuna.

Effettivamente posso dire che il Galaxy S7, in base al mio test di “vita quotidiana”, sia impermeabile e resistente all’acqua, ma dopo lo spavento che ho preso con lo speaker audio penso che non metterò mai più questo dispositivo in acqua.

Quale è invece la vostra esperienza con il Galaxy S7 e con la sua resistenza all’acqua? Fatemi sapere se avete già provato ad immergere il Galaxy S7 e se la vostra avventura si è conclusa in modo positivo o negativo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!