Il mondo sta cambiando: l’LG G2 riceve Android 4.4 KitKat prima di tutti

Sto cercando ancora di realizzare l’idea che ancora nella mia mente ha dell’assurdo e non riesce a concepire come mai l’LG G2 abbia ricevuto già l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat in così breve tempo. Infatti, LG, nota alle cronache per la sua eccessiva lentezza nel fornire gli aggiornamenti ai suoi smartphone, abbia iniziato oggi il rollout dell’ultima distribuzione Android sul G2.

https://i1.wp.com/cdn.gsmarena.com/vv/newsimg/13/11/lg-g2-kitkat-korea/big.jpg?w=640

Infatti in queste ore, e senza nessun avvertimento, l’aggiornamento per il G2 è in distribuzione in varie nazioni del mondo, ed è stato avvistato in Corea, Canada e negli Stati Uniti sia tramite OTA (Over-The-Air) che utilizzando il software LG Update Tool e quindi è facile ipotizzare che l’update arrivi anche in Europa entro fine Dicembre 2013 così come emerso da una roadmap dell’operatore francese SFR qualche settimana fa.

Sono ancora incredulo di questo update arrivato come un fulmine a ciel sereno in casa LG e se le indiscrezioni dovessero essere confermate credo che il G2 sarà il primo smartphone non Google Experience a ricevere Android 4.4 prima di tutti.

Che dire, complimenti ad LG che dopo aver stretto la partnership con Google per produrre il Nexus 4, il Nexus 5 e forse anche il prossimo Nexus 10 sta facendo un gran lavoro anche a livello software.

Ecco gli screenshot della versione Coreana che confermano l’update

091454swi3z1b952gffevx 090632f1xx8xy81quxcbjb 090715llokzzn3vt3z33n3