Il programma Themer rimosso dal Play Store Android per colpa di Apple

Themer rimossa dal Google Play Store per colpa di Apple (e poi riammessa)

Themer, l’applicazione presente su Google Play Store che permette di personalizzare il proprio smartphone con tantissimi temi differenti, è stata rimossa dal Play Store negli scorsi giorni per colpa di Apple. Il motivo? Era presente un tema (sui tantissimi a disposizione degli utenti) che portava l’interfaccia di Apple sui dispositivi Android.

Dunque, per colpa di un solo tema sulle migliaia disponibili, il programma Themer è stato tolto dallo store di Google dopo la denuncia di violazione del copyright presentata da Apple. Ora, però, il programma è tornato nuovamente disponibile, ovviamente senza il tema incriminato.

themer-seven-theme

Per chi non conoscesse il programma Themer per Android, ricordiamo che si tratta di una sorta di “launcher” alternativo per Android, che va a stravolgere completamente l’interfaccia di sistema. Themer, infatti, mette a disposizione degli utenti Android migliaia di temi già pronti: gli utenti devono solo scaricarli e installarli e in pochi istanti lo smartphone Android cambia faccia.

Themer offre ai propri utenti migliaia di temi già pronti, creati direttamente dagli utenti e condivisi all’interno del programma. Grazie all’ultima versione di Themer, chiunque può sfogliare facilmente i tantissimi temi disponibili e installarli in un paio di click.

Tra i tanti temi disponibili, però, Themer conteneva anche un particolare tema che portava l’interfaccia di iOS 7 su Android. Apple ha scoperto questo tema, lo ha denunciato e Google è stato costretto a rimuovere Themer dal Play Store, almeno per qualche giorno.

Il nome del tema incriminato è “Seven” e, come potete notare dall’immagine, contiene diverse icone identiche a quelle di iOS 7 che portano l’interfaccia di iOS 7 su Android. Proprio per questo motivo, Apple ha denunciato la software house per violazione di copyright, e ha chiesto a Google di rimuovere l’app dallo store Android. Gli sviluppatori, sotto minaccia di Apple, hanno dovuto rimuovere momentaneamente l’app.

L’app è stata quindi rimossa dal Google Play, ma fortunatamente il team di sviluppatori ha già provveduto a rimuovere il tema “Seven” dall’applicazione, che finalmente è tornata ad essere disponibile per il download.

Secondo voi è possibile che per un solo tema incriminato Apple abbia fatto rimuovere l’intera app? Inoltre, avete idea di quanti temi sono presenti sul Play Store che portano l’interfaccia di Apple su Android? A parte questo “incriminato”, infatti, esistono infiniti icon pack per Android per avere l’interfaccia di iOS 7 sul sistema operativo di Apple. L’azienda di Cupertino attaccherà anche tutti questi temi? Perchè solo alcuni e non altri? Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Ricordiamo, infine, che il team di sviluppatori sta continuando i lavori di ottimizzazione con questo programma e che la versione 1.0 (non beta) dovrebbe a breve essere pronta.

Per maggiori informazioni su Themer vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo, in cui trovate una videorecensione del programma per comprenderne tutte le funzionalità.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui