Il Samsung Galaxy S4 i9500 riceve Android Lollipop in Russia

lollipop-s4-russia

In principio era la Polonia la Nazione scelta da Samsung per iniziare la distribuzione dei suoi firmware ufficiali, ora sembra che la Russia sia la nuova isola felice da dove partiranno per tutta l’Europa gli update di casa Samsung. Infatti dopo il rilascio di Android 5.0 Lollipop per il Galaxy Note 3, poche ora fa ci è arrivata la notizia della distribuzione di Lollipop per il Galaxy S4.

L’update porta la versione di Android alla 5.0.1 Lollipop e aggiorna la variante i9500, dunque quella con processore Exynos, e non quella distribuita nel nostro paese che è la i9505 con CPU Snapdragon. Al momento non sappiamo quando arriverà l’update perchè al momento ancora il Galaxy S5 No Brand Italia deve ricevere l’update a Lollipop e sebbene siano disponibili le versioni aggiornate dei firmware del Note 3 e dell’S4, sono fermi al palo ancora altri smartphone top di gamma, su tutti il Galaxy Note 4 che ancora non si vede l’ombra di nessun aggiornamento.

L’update sta arrivando via OTA e pesa ben 1049MB. L’update è enorme anche se a prima vista sembra che Samsung abbia anche rimosso alcune app come il Google Play Libri, Film ed altri per fare spazio e non far aumentare ulteriormente la dimensione dell’aggiornamento. L’interfaccia grafica è in stile Lollipop anche se le modifiche non sono eclatanti come ci si aspetterebbe perchè la personalizzazione touchwiz castra ancora i colori e gli effetti di Lollipop.

Dunque speriamo che l’update venga distribuito a breve anche in Europa.