Il Samsung Galaxy S4 riceve Android 5.0.1 Lollipop

2015-02-17 09_59_31

Anche il Galaxy S4 riceverà Android 5.0 Lollipop e sebbene i possessori della variante LTE-A la stiano ricevendo in queste ore, anche nulla è trapelato per la variante i9505. In Germania però qualcosa si è mosso, perchè un utente che ha portato il suo Galaxy S4 in uno dei centri assistenza per farlo riparare, se lo è visto riconsegnare con la nuovissima versione Android 5.0.1 preinstallata.

Dagli screenshot che ha pubblicato il fortunato utente si direbbe che il tutto è autentico viste le informazioni attendibile che sono state mostrate. La build ha come PDA I9505XXUHOA7 ed è datata 29 Gennaio 2015, quindi molto recente. Al momento in rete non si è avvistata ancora la versione flashabile via ODIN e nessuno ha notato l’inizio del rollout in nessuna regione d’Europa ma noi siamo fiduciosi di una prossima distribuzione a livello globale, magari prima che venga commercializzato il Galaxy S6.

Dunque come potete notare dagli screenshot presenti in apertura articolo, il restyling grafico è netto e richiama molto il design flat del Material Design anche se la UI non sarà totalmente rivoluzionata poichè la TouchWiz che abbiamo conosciuto finora non verrà abbandonata da Samsung anche se con il Galaxy S6 qualcosa potrebbe cambiare e rendere disponibile una nuovissima versione della personalizzazione della casa Sud Coreana.