A quanto pare il Galaxy S5 ha il miglior display mai realizzato su uno smartphone. Già il Galaxy Note 3 aveva stupito tutti per l’incredibile qualità offerta agli utenti, ma pare che con il Galaxy S5 l’azienda coreana si sia superata, realizzando uno schermo ancora migliore sotto ogni punto di vista.

Samsung Galaxy S5

Come di consueto, infatti, i ricercatori di DisplayMate Technologies Corporation hanno effettuato un test approfondito sulle caratteristiche del display di cui il Samsung Galaxy S5 è dotato. Dai risultati emerge che probabilmente si tratta del miglior display di cui uno smartphone sia mai stato equipaggiato.

Nonostante la risoluzione FullHD sia la medesima del predecessoreGalaxy S4, i miglioramenti risiedono nelle specifiche tecniche del pannello OLED da 5.1”.

La luminosità dello schermo del Galaxy S5 ha raggiunto nell’analisi condotta il valore di 698 cd/m2, il più elevato mai registrato in tutta la gamma Samsung. Ma le peculiarità di questo schermo non si limitano a questo.

La scelta da parte della casa sud coreana di utilizzare lo spazio colore Adobe RGB al posto dello spazio colore sRGB consente di ottenere dei bianchi e dei colori decisamente più calibrati, cosa confermata anche da chi ha già avuto modo di provare lo smartphone.

Ottima secondo DisplayMate anche la lettura del display sotto la luce del sole grazie ad un riflesso contenuto, nonché una retroilluminazione ben distribuita ed un efficiente consumo della batteria. Già Note 3 si vede benissimo, se Galaxy S5 è ancora meglio non so proprio cosa aspettarmi 🙂

Infine, il centro di ricerca sottolinea come la risoluzione FHD con densità di 432ppi del display del Samsung Galaxy S5 sia la massima percepibile con una acutezza visiva pari a 20/20: non ci sarebbe quindi alcuna necessità di fornire gli smartphone di display con risoluzione superiore. Nonostante quest’ultima affermazione, sappiamo bene che presto avremo a che fare con display che avranno risoluzione 2.5K – pari a 2560×1440.

Nel frattempo, però, godiamoci il fantastico display di questo Galaxy S5.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!