Come scoprire se il Galaxy S7 monta una fotocamera Samsung o Sony. Scoprire se il Galaxy S7 monta la fotocamera Sony IMX260 o Samsung ISOCELL

Quale fotocamera monta il vostro Galaxy S7? Ecco come scoprirlo!

Samsung Galaxy S7 edge - camera/sensors view

Fotocamera Sony IMX260 o Samsung ISOCELL su Galaxy S7? Ecco come scoprirlo

Come ben sappiamo, il Galaxy S7 di Samsung anche per quest’anno monta due sensori fotografici differenti: alcuni modelli montano il sensore Sony IMX260, altri il sensore Samsung ISOCELL. Ma come si fa per capire quale sensore monta ogni modello del Galaxy S7? C’è un modo per capire se sul vostro Galaxy S7 c’è il sensore Sony IMX260 o Samsung ISOCELL?

Ovviamente la risposta è affermativa e in questo articolo vi spieghiamo come fare per scoprire quale sensore monta la fotocamera del vostro Galaxy S7. 

Prima di iniziare con la guida ricordo che, a livello teorico, non dovrebbero esserci differenze tra le foto scattate dal sensore Sony IMX260 e quelle scattate dal sensore Samsung ISOCELL. Questo, però, a livello teorico, visto che ancora non è stato possibile fare un confronto tecnico dettagliato tra i due sensori.

Ad ogni modo cerchiamo di vedere come fare per capire se il vostro Galaxy S7 monta il sensore Sony IMX260 o Samsung ISOCELL. 

Step 1: Dal Google Play Store scaricate il programma AIDA64.

Step 2: Avviate il programma e, quando si apre la schermata principale, cliccate su ‘Devices’. Andate alla voce ‘Camera ID’ e fate attenzione a quello che c’è scritto.

Se l’ID inizia con ‘SLSI_S5K2…’, significa che il vostro Galaxy S7 monta il sensore Samsung ISOCELL

Invece, se l’ID contiene il termine ‘SONY’, significa chiaramente che il vostro smartphone monta il sensore Sony IMX260. Ecco un’immagine d’esempio:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!