In arrivo Android su smartphone Lumia da Nokia by Microsoft

https://i1.wp.com/www.outofbit.it/wp-content/uploads/2013/09/nokia-lumia-Android-630x420.jpg?resize=630%2C420

Il sogni di vedere uno smartphone Nokia Lumia con sistema operativo Android potrebbe diventare realtà a breve. Infatti secondo il ben informato evleaks, Nokia e Microsoft starebbero testando Android sugli smartphone della serie Lumia e quindi Android potrebbe sbarcare sui modelli top di gamma di Nokia dopo aver debuttato su alcuni modelli low cost.

Dopo il benestare di Microsoft sulla commercializzazione dei primi smartphone Nokia con Android ora potrebbe essere il turno della distribuzione di smartphone top di gamma della serie Lumia con Android con il marchio Nokia by Microsoft.

Il connubio sarebbe perfetto, visto che vedrebbe l’impareggiabile qualità costruttiva degli smartphone Nokia e la versatilità del sistema operativo Android che con la versione “L” dovrebbe fare il salto di categoria offrendo all’utente una marea di modifiche rispetto alla versione attuale KitKat.

Anche se al momento sono solo rumors, credo che Microsoft abbia in mente questa “fusione” da un po di tempo e solo per non rallentare la crescita di Windows Phone, che di per sé è già lenta, non voleva incorporare il robottino verde sui suoi smartphone ma visto che ora, grazie all’acquisizione di Nokia, Microsoft avrebbe introiti anche dalla vendita dell’hardware, potrebbe davvero fare il botto offrendo smartphone di qualità a prezzi accettabili con il sistema operativo Android.

Foto Credits | Via