Il framework Xposed per Android 5.0 Lollipop è prossimo al rilascio. In arrivo Xposed per Android 5.0 Lollipop

id408491

Avete già scaricato e installato Android 5.0 Lollipop sul vostro smartphone o tablet? Sicuramente saprete che purtroppo il framework Xposed non è compatibile con questa versione del sistema operativo di Google. Fortunatamente però le cose stanno per cambiare: è in arrivo una nuova versione di Xposed che funziona su Android 5.0 Lollipop. 

Il famosissimo framework Xposed, sviluppato da rovo89 di XDA developer, è sicuramente uno degli strumenti preferiti e più potenti utilizzato dagli smanettoni di Android. Grazie a Xposed e ai tantissimi moduli realizzati appositamente, infatti, è possibile stravolgere e modificare completamente lo smartphone e il tablet Android, aggiungendo una valanga di funzionalità avanzate che permettono di personalizzare ogni singola funzione del dispositivo.

Grazie alla vasta gamma di moduli disponibili per Xposed, infatti, è possibile assumere il pieno controllo della piattaforma Android per adattarla ad ogni esigenza e per personalizzare ogni funzione del sistema operativo.

Come abbiamo detto, però, attualmente Xposed non funziona con Android 5.0 Lollipop. Fortunatamente, però, le cose stanno per cambiare: a breve arriverà un aggiornamento che renderà Xposed compatibile con Android 5.0 Lollipop.

Quando rovo89 ha iniziato a sviluppare il framework, Dalvik era il runtime predefinito di Android fino alla versione KitKat. Successivamente ce’è stato il debutto di ART. Questo runtime è quello predefinito di Lollipop e ciò rende Xposed incompatibile con la nuova distribuzione.

Stando alle comunicazioni dello sviluppatore, infatti, Xposed per Lollipop è ormai quasi pronto:

“Funziona già molto bene ed arriverà presto”

ha affermato lo sviluppatore, che ha anche pubblicato uno screenshoot del framework in esecuzione su un Nexus 5 già aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. La cosa positiva è che Xposed funziona già molto bene su Android 5.0 Lollipop.

Purtroppo per ora non ci sono date stimate per il rilascio di Xposed per Android 5.0 Lollipop. Vi aggiorneremo in caso di novità, sperando di poterlo fare il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!