Come visualizzare informazioni sulla velocità su Google Maps per Android con Maps tachimetro. Maps tachimetro: tachimetro e informazioni velocità su Google Maps Android

Maps tachimetro aggiunge informazioni sulla velocità e tachimetro a Google Maps (ma non solo)

Maps tachimetro Google Maps

Come avere le informazioni sulla velocità in Google Maps per Android con l’app Maps tachimetro

Vi segnalo un interessante ed utilissimo programma per Android, che vi permetterà di avere le informazioni sulla velocità in Google Maps: il programma si chiama Maps tachimetro. Vediamo insieme cosa offre e come funziona questa app.

Penso che tutti voi utilizziate Google Maps come navigatore GPS per Android, visto che è un programma completo, ben fatto e costantemente aggiornato.

Aggiungere il tachimetro a Google Maps: ecco come con Maps tachimetro

Il programma di navigazione di Google è sicuramente ben fatto e offre tante funzionalità che ci permettono di trasformare il nostro smartphone o tablet in navigatore GPS completamente gratuito, ma, ad oggi, manca ancora una funzione a mio avviso indispensabile in Google Maps: non c’è nessuna informazione per quanto riguarda la velocità della nostra vettura. A livello di indicazioni e avvisi Google Maps è molto completo, ma quando parliamo di velocità istantanea e tachimetro, Google Maps può essere notevolmente migliorato.

Come aggiungere il tachimetro a Google Maps

Finchè i tecnici di Google non risolveranno il problema, però, possiamo affidarci al programma Maps tachimetro, utilissimo, che permette di aggiungere a Maps un piccolo overlay nel quale sarà visibile la velocità attuale del veicolo.

Insomma, un programma semplice ed efficace che permette di avere tutte le informazioni sulla velocità in Google Maps. 

App per vedere informazioni sulla velocità su Google Maps

Utilizzare Maps tachimetro è veramente semplicissimo: dopo averlo avviato, dovremo configurarlo al volo e potremo impostare alcune opzioni come l’aspetto del pulsante, le dimensioni, la trasparenza, l’unità di misura e la posizione sullo schermo. 

Dopo la prima configurazione (anche questa da fare solo la prima volta), potremo poi dimenticarci del programma: lo vedremo ogni volta che apriremo Google Maps o altri software di navigazione satellitare su Android. In questo modo potremo avere sempre sott’occhio il limite di velocità e potremo viaggiare in sicurezza.

Per concludere, ecco le principali caratteristiche dell’app:

– Nessun accesso a internet necessaria, senza pubblicità, senza backdoor che condividono le vostre informazioni private;
– Si mostra automaticamente e si nasconde, a seconda se Google Maps/navigazione (o qualsiasi altra applicazione di tua scelta) è attivo o meno;
– Scegliere tra miglia o chilometri all’ora ( mph o km/h);
– Hide per 10 secondi toccando l’overlay;
– Trasparenza regolabile;
– Misura adattabile;
– Posizione regolabile, basta trascinare ovunque ti piace;
– Può essere utilizzato con qualsiasi applicazione installata sul dispositivo.

Download di Maps tachimetro per Android dal Play Store

Come anticipato, Maps tachimetro è disponibile sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul link per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge

Come alternativa a questo programma, comunque, segnalo anche TomTom Autovelox, un altro ottimo programma che funziona in modo molto simile a questo, ma che in più offre informazioni aggiornate e in tempo reale su tutti gli autovelox che incontrate lungo il vostro percorso: Segnalazioni avvisi autovelox Android con TomTom Autovelox.

Quale programma preferite tra i due? Io mi trovo benissimo con TomTom Autovelox e continuerò ad usarlo, ma anche questo è un ottimo programma per Android e per completare Google Maps. 

Ah, quasi dimenticavo: proprio pochi giorni fa abbiamo parlato di un programma molto simile, che però è completamente gratuito. Potete consultare l’articolo qui: Indicatore di velocità su Google Maps con Velociraptor. Provatelo, rispetto a Maps tachimetro, infatti, Velociraptor offre anche avvisi in tempo reale in caso di superamento della velocità, aspetto sicuramente molto utile e interessante, non trovate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!