Instagram si aggiorna su Android ed introduce i nuovi filtri Color e Fade.

Instagram per Android si aggiorna alla versione 6.19.0 ed introduce due nuovi filtri: Color e Fade. Oltre a tutti i filtri presenti finora per personalizzare i propri scatti prima di condividerli con il mondo intero, due nuove modifiche saranno d’ora in poi disponibili.

Grazie al filtro Color sarà possibile cambiare la tonalità delle foto proprio come vedete sopra, scegliendo tra uno dei colori presenti nel filtro e modificandone quindi l’aspetto finale per dare un tocco più spettacolare ai vostri scatti. Potrete inoltre scegliere la tonalità delle ombre e dei punti luminosi, così da personalizzare il tutto in maniera più realistica

Per quanto riguarda invece il filtro Fade, esso servirà principalmente ad ammorbidire i colori di una foto rendendoli più tenui e quindi meno sparati, oltre che rendere il tutto più “retrò”. Si tratta di novità già disponibili per la versione dell’app per Android, mentre per iOS questi dovrebbero essere disponibili a breve, forse proprio nel prossimo aggiornamento.