Installare Manualmente Android 4.2.2 JDQ39 su Galaxy Nexus con ROOT Deodexed e Odexed [Guida]

Se non avete ancora rivevuto la notifica dell’update via OTA e non volete aspettare che vi arrivi l’update direttamente da Google, ora potete aggiornare Manualmente il vostro Galaxy Nexus ad Android 4.2.2 JDQ39 senza aspettare.

Ecco che a poche ore di distanza dal rilascio ufficiale di Android 4.2.2 per la gamma Nexus, eccezzion fatta per il Nexus 4 (sarà ancora una volta colpa di LG 😉 ) (che arriverà a brevissimo), la disponibilità di Android 4.2.2 JDQ39 per il Galaxy Nexus in versione già prevista dei permessi di ROOT e disponibile in due versioni Deodexed e Odexed.

Qui trovate maggiori spiegazioni tra Deodexed e Odexed nel nostro articolo.

La ROM è disponibile per l’installazione via Custom Recovery quindi dovete averla installata precedentemente oppure la potete installare con il  Galaxy Nexus ToolKit che permette l’installazione della Recovery modificata in pochi e semplici passaggi.

Installare Android 4.2.2 JDQ39 su Galaxy Nexus:

Requisiti:

  • Galaxy Nexus con Custom Recovery Installata
  • Se provenite da ROM prima di Android 4.2.x è consigliabile effettuare tutti i Wipe

Materiale Necessario:

Consiglio di installare le ROM Takju o Yakju in base al vostro Dispositivo oppure la ROM Deodexed se volete quella già con i permessi di ROOT

Guida:

  1. Una volta scaricata la ROM copiatela nella memoria interna o esterna del Vostro Galaxy Nexus
  2. Spegnete il Galaxy Nexus
  3. Accendetelo in Recovery Mode (Premere Volume Sù + Volume Giù + Tasto Power) poi naviga con i Tasti Laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode e conferma con il Tasto Power, comparirà un Androide verde con un segnale di pericolo e quindi premere contemporaneamente il Tasto Volume Sù + Tasto Power e il Galaxy Nexus si riavvierà in Recovery Mode
  4. Selezionate update from sdcard e selezionate la ROM che avete precedentemente copiato
  5. Godetevi Android 4.2.2 sul vosta Galaxy Nexus con i permessi di ROOT già Attivi

Fonte