Guida completa per Installare Android 4.3 JWR66N Google Edition su Sony Xperia Z

rom

Sembra incredibile: per la prima volta da quando esiste la gamma Nexus di Android, la nuova versione di Android è disponibile prima per altri smartphone che per i terminali ufficiali di Google. Oggi, infatti, anche Xperia Z si aggiunge agli smartphone che possono provare in anteprima Android 4.3 grazie a un firmware non ufficiale. Ma vediamo tutti i dettagli.

Dopo il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One, anche il Sony Xperia Z riceve la prima ROM Google Edition di Android 4.3, contraddistinta dalla build JWR66N. In pratica, come è già accaduto con gli altri due dispositivi, grazie a un custom firmware tutti i possessori di Xperia Z possono provare in anteprima Android 4.3 sul proprio device.

Ricordiamo che la versione attuale è ben lontana da quella definitiva che sarà rilasciata da Google, ma è comunque interessante notare come sia già possibile provare in anteprima alcune delle novità di Android 4.3 su Xperia Z.

Se volete provare Android 4.3 sul vostro Sony Xperia Z, però, pensateci bene: attualmente non è ancora chiaro cosa risulta funzionante e cosa no, in quanto la ROM è alla sua prima release e va migliorata sotto vari aspetti. La maggior parte delle funzioni dello smartphone riesce ad essere avviata correttamente, ma i bug non mancano per ora.

Ad ogni modo, nonostante sia alla sua prima release, la ROM sembra già molto fluida ed è possibile installarla su Xperia Z. Vediamo come fare.

Installare Android 4.3 JWR66N Google Edition su Sony Xperia Z

Naturalmente per poter installare questo custom firmware con Android 4.3 avete bisogno di:

  • permessi di root
  • bootloader sbloccato
  • custom recovery

altrimenti non si sarà in grado di provarla.

Come sempre, ricordate di stare sempre molto attenti quando svolgete queste operazioni, poichè tutto quello che fate è a vostro rischio e anche un minimo errore rischia di trasformare il vostro smartphone in un fermacarte.

Detto questo, ecco la guida da seguire.

Ecco a voi la prima ROM con a bordo la nuova versione del sistema operativo di Google. La ROM non ha i permessi di root, che possono comunque essere ottenuti facilmente in un secondo momento.

Prima di procedere fatevi un bel nandroid backup da recovery, per ripristinare tutto in caso di problemi.

Installazione firmware Android 4.3 su Xperia Z

– scaricare il file della ROM da QUI
– copiare il file nella memoria interna
– recarsi in recovery ed effettuare un Nandroid Backup
– al termine, effettuare Wipe Data/Factory reset, Wipe Cache partitions e Wipe Dalvik cache
– installare la ROM selezionando il file ZIP appena scaricato
– al termine, riavviare

Tutto molto semplice e immediato, come potete vedere. Si tratta semplicemente di installare un custom firmware sul vostro smartphone, niente di più.

Permessi di Root Sony Xperia Z con Android 4.3 Google Edition

Se volete ottenere i diritti di Root su Xperia Z aggiornato ad Android 4.3, ecco cosa dovete fare. La procedura è molto semplice e veloce.

– scaricare il file SuperUser modificato da QUI
– copiare il file nella memoria interna
– riavviare in recovery ed installare il file
– al termine, riavviare

Fatto 🙂

Fateci sapere se riuscite a seguire la guida e, soprattutto, le vostre impressioni per quanto riguarda Xperia Z aggiornato ad Android 4.3.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!