HTC One M8: prima custom ROM con Android 5.0.1 e Sense 6.0 ufficiale. Download e installazione Android 5.0.1 e Sense 6.0 su HTC One M8

id384248

Sappiamo bene che HTC sta lavorando duramente per rilasciare Android 5.0 Lollipop per HTC One M8 il prima possibile.

L’azienda aveva promesso che avrebbe rilasciato l’update entro 90 giorni dal momento in cui Google avesse rilasciato il firmware in modo ufficiale e i tempi ormai stanno stringendo | HTC One M8 e One M7 riceveranno Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni. I lavori, però, sembrano a buon punto e Android 5.0 Lollipop è ormai pronto per arrivare ufficialmente su HTC One M8 (e su altri smartphone HTC).

Se però non riuscite proprio ad aspettare che HTC rilasci ufficialmente Android 5.0 Lollipop per il vostro HTC One M8, siete nel posto giusto. Oggi vi presentiamo infatti un primo custom firmware che permette di installare e provare in anteprima Android 5.0.1 Lollipop su HTC One M8 insieme alla nuova interfaccia Sense 6.0. 

Se volete installare immediatamente Android 5.0.1 Lollipop e Sense 6.0 su HTC One M8, non dovete fare altro che scaricare e installare il custom firmware che vi presentiamo di seguito. In pochi click potrete aggiornare il vostro smartphone all’ultima distribuzione di Android e provare tutte le novità della Sense 6.0. 

Ricordiamo che questo custom firmware è basato su una release ufficiale di Android 5.0.1 Lollipop che HTC ha rilasciato negli USA a partire da ieri. Non è il classico custom firmware, ma in pratica si tratta di una versione del firmware ufficiale di HTC che è stata riadattata per funzionare su tutti gli HTC One M8. Come detto, è compresa anche l’interfaccia Sense 6.0. 

Questo firmware per HTC One M8 è basato sul firmware 4.16.1540.8, una release software comprendente Android 5.0.1 Lollipop e Sense 6.0 che ha iniziato a raggiungere i modelli distribuiti nel mercato statunitense.

Il changelog di questa release è il seguente:

  • Android 5.0.1 Lollipop con interfaccia utente Sense 6.0 – 4.16.1540.8
  • Sense 6 Toolbox e Xposed non ancora funzionanti con ART
  • Lock screen e Notifiche stile Lollipop, modifiche alla schermata delle app recenti, funzione ricerca nelle impostazioni
  • Cambiamenti e correzioni minori

Ovviamente ricordiamo che l’installazione è consigliata ad utenti esperti e consapevoli dei rischi derivanti dall’installazione di modifiche non ufficiali della piattaforma software. Assumetevi quindi tutti i rischi e le responsabilità del caso, consapevoli che potreste rompere per sempre il vostro HTC One M8.

Detto questo, ecco le semplici istruzioni di cui avete bisogno per scaricare e installare Android 5.0.1 con Sense 6 su HTC One M8. 

Download firmware | XDA

Prima di tutto vi ricordo che per scaricare e installare questo firmware avete bisogno di HTC One sbloccato con htcdev.com (S-ON) o S-OFF. | Come fare e ottenere S-off su HTC One M8

Dovrete avere anche una custom recovery installata in modo da poter installare manualmente il firmware.

ATTENZIONE: questa operazione andrà a cancellare definitivamente tutti i file presenti sul vostro smartphone, quindi fate un backup prima di procedere.

Se avete questo requisito indispensabile, ecco come procedere:

  • Scaricate il firmware e copiatelo sulla scheda SD virtuale collegando il telefono al PC con apposito cavo
  • Avviare il telefono in recovery mode (vol giù + power)
  • Nel menu principale, selezionare “install zip from sdcard”
  • Selezionare “scegliere zip da sdcard” e selezionare quindi il percorso in cui avete copiato il firmware in precedenza, mentre lo avete copiato dal PC allo smartphone
  • Seguite le istruzioni di installazione che compariranno a video per installare
  • Al termine dell’operazione di installazione, riavviate lo smartphone e godetevi il nuovo firmware.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!