Download e installazione Android 5.0 Lollipop su LG G3 | Aggiornamento firmware Android 5.0 Lollipop LG G3: guida e download | Come aggiornare LG G3 ad Android 5.0 Lollipop

Finalmente ci siamo: come anticipato qualche giorno fa, LG stava lavorando duramente per portare il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop sul suo G3 e, con qualche settimana di anticipo, ecco a voi il firmware di Android 5.0 Lollipop pronto per essere scaricato e installato sul vostro smartphone.

LEGGI ANCHE:

Firmware di test di Android 5.0 Lollipop per LG G3 D855 disponibile al download

Dopo averlo visto in alcune immagini, in un video ed essere stato annunciato dalla stessa LG pochi giorni fa, il tanto atteso firmware di test di Android 5.0 Lollipop per LG G3 è disponibile al download per tutti.

E’ importante sottolineare che questo firmware è quello destinato agli LG G3 internazionali con il nome in codice D855, che sono in vendita anche in Italia con storage da 16 e 32 GB. Se avete un LG G3, dunque, potete scaricare e installare il firmware senza grossi problemi.

Precisiamo che attualmente si tratta di un firmware basato su Android 5.0 Lollipop per LG G3 ma ancora instabile e in fase di beta testing: NON è la versione definitiva che sarà rilasciata a dicembre da LG, ma risulta comunque funzionante e al momento nessuno ha evidenziato grossi bug o problemi in questo firmare. Insomma, installatelo a vostro rischio e pericolo, ma sappiate che già da oggi potete aggiornare ad Android 5.0 Lollipop lo smartphone LG G3.

Come si fa per aggiornare LG G3 ad Android 5.0 Lollipop? C’è un modo per installare Android 5.0 Lollipop su LG G3?

Se volete provare da subito l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per il vostro LG G3, i passaggi da seguire sono piuttosto semplici e alla portata di tutti. Vediamo dunque come fare per scaricare e installare questo aggiornamento firmware.

Ecco a voi la guida, che però NON abbiamo testato. Procedete quindi a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutti i rischi del caso.

Prima di tutto, ovviamente, bisogna scaricare il firmware.

Download Android 5.0 Lollipop per LG G3 | Scaricare Android 5.0 Lollipop per LG G3 | Aggiornamento Android 5.0 Lollipop per LG G3

Download: DropboxDriveMega

Guida download e installazione Android 5.0 Lollipop su LG G3

Il procedimento da seguire non è troppo difficile, ma, come detto, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

Fate un backup di tutti i dati importanti dello smartphone per evitare problemi.

Scaricate i driver LG e installateli sul PC Windows – Download 

Mettete il telefono in download mode, poi scaricate il Flash Tool e estraetelo, dopodiché avviatelo -> Download LG_Flash_Tool_2014.zip

Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa

Assicuratevi che la configurazione sia come nell’immagine

Selezionate il file kdz che volete flashare e selezionate normal flash se non volete perdere i dati del telefono (memoria interna, non applicazioni e preferenze, quelle verranno perse) o CSE Flash per tornare al 100% ad una rom stoc

Ora premete Start e selezionate paese e lingua, di default è impostato in inglese

Fatto. Al termine della procedura avrete correttamente installato Android 5.0 Lollipop su LG G3.

Fatemi sapere come vi trovate con il firmware Android 5.0 Lollipop su LG G3. 

Maggiori dettagli: http://forum.xda-developers.com/lg-g3/general/leak-lollipop-5-0-android-l-t2934177

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!