https://i0.wp.com/i2.hd-cdn.it/img/type28/width646/height284/id339228_2.jpg?w=640

Definirlo immortale è forse troppo ma il Galaxy S2 ha riscosso molto successo e questo lo dimostra l’immensa community che c’è dietro a questo smartphone che dopo oltre 4 anni dalla sua commercializzazione è ancora molto supportato dalla comunità che continua a sfornare ROM a ripetizione che cercano di tenere in vita questo dispositivo.

Il team di CyanogenMod ha sfornato un paio di giorni fa la ROM in versione Nighlty, quindi non molto stabile della sua ROM CyanogenMod 12.1 nighlty per il Galaxy S2 e che è basata su Android 5.1.1 Lollipop. La ROM è compatibile con lo smartphone i9100 che è quella commercializzata nel nostro paese che ha ricevuto l’ultimo aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean ma in rete si trovano ROM molto preformati basate su Lollipop e la CyanogenMod ne è la testimonianza con ottime prestazioni anche con un hardware decente.

Stiamo provando in queste ore la ROM e devo dire che gira abbastanza bene anche se si vede che non è proprio reattivissimo ed ogni tanto si blocca e si registrano diversi LAG ma credo sia solo un problema della primissima versione pre-beta ma con la versione stabile le cose dovrebbero cambiare.

Vi lascio al link dove scaricare Android 5.1.1 Lollipop per il Galaxy S2 se volete provarlo sul vostro dispositivo: