Installare Android 5.1 Lollipop sul Nexus 4

Il Nexus 4 secondo me è tra i migliori smartphone in circolazione per via dell’ottimo bilanciamento hardware regge ancora il confronto con gli ultimi Nexus presentati sul mercato come il Nexus 6. Ieri Google ha pubblicato ufficialmente le factory reset di Android 5.1 Lollipop ma ancora tra i dispositivi supportati ufficialmente non c’è il Nexus 4 che sicuramente lo riceverà a breve.

Sul vastissimo forum di XDA è stata pubblicato la prima ROM per il Nexus 4 basata proprio su Android 5.1 Lollipop. La ROM è stata compilata partendo dai sorgenti ed al momento non si riscontrano BUG degni di nota anche se è bene precisare che potrebbe essere instabile poichè l’autore non ha ancora ottimizzato la ROM in nessuna sua parte e dopo averla adattata per il Nexus 4 e ricompilata l’ha subito pubblicata senza fare nessuna ottimizzazione.

Guida su come Installare Android 5.1 sul Nexus 4

Download ROM Android 5.1 per Nexus 4

  1. Riavviate il Nexus 4 in Recovery Mode
  2. Fate un nandroid backup
  3. Fate tutti i wipe tranne l’internal data
  4. Flashate ROM
  5. Flashate le GAPPS con qualsiasi versione per Android L
  6. Per avere il ROOT flashate SuperSU
  7. Riavviate (Reboot)

Infine vi lascio al thread su XDA per avere tutte le informazioni aggiornate.

Credo che a breve questa ROM  sarà super ottimizzata per girare benissimo sul Nexus 4 senza problemi con lo sviluppatore che batterà nettamente la concorrenza di Google stessa.