Nella notte Google ha rilasciato l’immagine ufficiale di Android 5.1 Lollipop per il Nexus 4 che ovviamente porta tutti i benefici del caso ed offre una maggiore velocità e fluidità operativa. Al momento l’OTA è disponibile anche via OTA ma non si sa quando verrà rilasciato a tutti.

In questa guida vedremo come andare ad installare la build LMY47O sul nostro Nexus 4 ed aggiornarlo all’ultimo firmware disponibile ufficialmente. Dunque anche il primo Neuxs prodotto da LG si aggiorna alla versione 5.1 di Lollipop ufficialmente. Il download del firmware pesa circa 174 MB e le modifiche sono molte come il ritorno del pulsante silenzioso ed altri bug fix.

  • Guida Aggiornare il Nexus 4 ad Android 5.1 Lollipop

Prima di tutto dovete scaricare il firmware per il vostro Nexus 4 e poi seguire la guida per flashare sul vostro dispositivo.

Download ANdroid 5.1 OTA Nexus 4

  1. Scaricate il firmware e mettetelo nella cartella dove si trova il vostro adb su computer
  2. Spegnere il telefono e metterlo in recovery (Accendetelo tenendo premuto Volume Su + Volume Giù), poi selezionate recovery mode con i tasti volume e confermate con il tasto accensione.
  3. Quando apparirà il simbolo del robottino tenete premuto il tasto accensione e premere il tasto Volume Su. Apparirà quindi il menù.
  4. Selezionate, con i tasti volume, la voce apply update from ADB
  5. Aprite un terminale e navigate fino alla cartella dove avete adb e il firmware
  6. Digitate adb sideload nomedelfirmware.zip
  7. Fine

Bene, ora potete godervi Android 5.1 sul vostro LG Nexus 4.