Marshmallow è sbarcato su tutti i Nexus compatibili e tra questi non troviamo i più vecchi Nexus 7 2012 e Galaxy Nexus ma la folta community che c’è dietro a questi due dispositivi si è già messa a lavoro ed ha sfornato i primi due custom firmware funzionati basati su Android 6 per Neuxs 7 2012 ed il Galaxy Nexus. Sebbene le due ROM siano in fase sperimentale quella per Neuxs 7 2012 è quasi perfettamente funzionante mentre per il Galaxy Nexus solo se volete proprio provare l’ultima distribuzione Android ma noi vi consigliamo di farlo solo siete esperti.

Di seguito le guide per installare Android 6 Marshmallow su Nexus 7 e Galaxy Nexus.

Prerequisiti

  • Bootloader sbloccato
  • Custom Recovery installata

Android 6 Marshmallow su Nexus 7

La ROM è perfettamente funzionante anche se potrebbero essere presenti ancora diversi bug.

  1. Tramite fastboot vi conviene fare un Wipe Data, Dalvik e Cache ed installare la ROM scaricandola da QUI tramite fastboot.
  2. Tramite TWRP dovete scaricate la ROM da QUI, copiatela sulla memoria interna del telefono, riavviare il telefono in recovery, fate Wipe Data, Dalvik e Cache ed infine flashate la ROM.

Android 6 Marshmallow su Galaxy Nexus

Al momento la ROM è ancora in fase beta e sono presenti ancora diversi problemi come l’NFC non funzionante e crash durante la registrazione video e dunque vi consigliamo l’installazione solo su un dispositivo non utilizzato quotidianamente.

  1. Scaricate la ROM da QUI
  2. Scaricate le GAPPS da QUI
  3. Riavviare il dispositivo Recovery e fate i consueti Wipe (Data, dalvik e cache)
  4. Flashate prima la ROM e poi le GAPPS

Via, Via