https://i0.wp.com/mobiletoday.it/wp-content/uploads/2015/10/Aggiornare-il-Galaxy-S2-ad-Android-6.0-Marshmallow.jpg?w=640

Ha dell’incredibile la notizia di ieri dove il tema Cyanogen ha rilasciato la prima ROM in versione nightly CyanogenMod 13 che è basata su Android 6.0 Marshmallow.

Da quello che si legge in rete la ROM sebbene sia installabile e funziona in tutte le sue parti è ancora lontana da una sua ottimizzazione completa visto che presenta ancora bug e lag e dunque non permette l’utilizzo quotidiano e vi consigliamo di utilizzarlo non sul telefono principale.

Il dispositivo, ormai vecchio di oltre 4 anni, ha un hardware non proprio recente e dunque non aspettatevi prestazioni da urlo ma con il rilascio della rom finale potrebbe ancora migliorare molto e dunque potrete avere Android 6 anche sul vecchio Galaxy S2.

Se stavate alla ricerca di una buona ROM da installare sul vostro Galaxy S2 per farlo rinascere dal cassetto e magari darlo a vostro figlio ecco la ROM che vi permetterà di utilizzarlo con tutte le ultime funzioni di Android 6 Marshmallow sull’S2.

Se volete installare il custom firmware più famoso al mondo dovete scaricare la ROM CyanogenMod 13 cliccando su questo link ed ovviamente anche scaricare le Google Apps per sfruttare i servizi Google. Il tutto va installato da custom recovery che deve essere già presente sul vostro dispositivo.

  • Fausto Franzoni

    Che tipo di google app devo scaricare? Che platform e Variant?… Grazie!

    • CashDroid

      E’ già tutto preselezionato. La Pico include le funzionalità del Play Store da dove potrai scaricare tutte le altre da GMail a Calendar.