I custom firmware CyanogenMod sono tra i più famosi e negli ultimi periodi in molti dispositivi stanno ricevendo l’ultima versione del custom firmware per eccellenza. Infatti il team sta lavorando molto per offrire il supporto a quanti più dispositivi possibili con l’ultima CyanongenMod 13 che è ancora in fase di sviluppo ma che può contare su tantissimi dispositivi compatibili.

Dopo il vecchio Galaxy S3 ed i più giovani Galaxy S4 e Galaxy S5 ed il Nexus 4 oggi vogliamo segnalarvi come la CyanogenMod 13 che vi ricordo è basata sull’ultima distribuzione Android 6 Marshmallow arriva anche sul Samsung Nexus 10.

Infatti molti dispositivi “dimenticati” dai rispettivi produttori potranno godere dell’ultima distribuzione Android tramite un custom firmware dedicato che da sempre è sintomo di prestazioni e velocità. Dunque dopo il lavoro del team di Cyanogen ecco che è stata resa disponibile la prima nightly, dunque non definitiva ma in fase pre-beta, per il Nexus 10 che è stato prodotto da Samsung ben quattro anni fa.

Dai primi commenti che si leggono in rete la versione 13 della CyanogenMod è già molto stabile e performante anche se non mancano i bug che verranno però corretti con il rilascio della versione finale che non dovrebbe tardare ad arrivare già durante i prossimi mesi. Potete scaricare la CyanogenMod 13 per il vostro Nexus 10 cliccando sul link seguente ricordandovi che dovrete flashare da custom recovery anche le GApps.

Download CyanogenMod 13 per Nexus 10 Android 6 Marshmallow