Come installare Android 7 Nougat sul Galaxy S2: Download e Guida

L’ultima versione di Android, la 7.0 Nougat, sbarca non ufficialmente sul vecchissimo Samsung Galaxy S2. Ecco come installarla.

Tra gli smartphone immortali c’è sicuramente l’HTC HD2 e l’HTC Desire HD ma anche il Samsung Galaxy S2 che si è meritato una bella fetta di successi anche per merito della community che questa volta si è superata ed ha portato sull’ex top di gamma di casa Samsung, lanciato nel 2011, quindi oltre 5 anni fa, l’ultima versione di Android 7.0 Nougat tramite un ottimo custom firmware.

La ROM sviluppata dal team di AICP (Android Ice Cold Project) si basa sul codice sorgente della CyanogenMod e dunque molto leggera ed affidabile e porta con se tutte le novità dell’ultima versione di Android Nougat sull’S2.

https://i1.wp.com/4.bp.blogspot.com/-nhHO4EJl-ao/V-ZYOflibkI/AAAAAAAAHwQ/f2L3TJfPEf4EnNYCEoUvD2-ycPAXe7vKwCLcB/s640/update-galaxy-s2-to-android-n-7.0-nougat.jpg?w=640&ssl=1

Al momento lo sviluppo della ROM è in fase di “work in progress” ma funziona quasi tutto ed i BUG conosciuti sono il mancato funzionamento del GPS e alcuni problemi con la fotocamera che non sarebbe in grado di registrare i video, ma le foto le fa. Inoltre la percentuale della batteria non aumenta quando è carica.

Gli sviluppatori però sono già a lavoro per sistemare tutti questi problemi che secondo loro sono superabili in poche settimane.

Dunque l’ottimo processore Samsung Exynos 4210 (Cortex A9) che è un dual core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM reggono ancora bene il ritmo delle ultime versioni ed anche con Nougat sembrano difendersi bene poichè da quello che si legge nei commenti del thread su XDA con un ottimo funzionamento anche se non su base quotidiana.

Cosa non funziona?

  • Registrazione Video
  • GPS

Come installare Android 7 su Galaxy S2 [Guida]

Per installare Android 7 Nougat dovete scaricare il file ZIP presente in fondo alla pagina cliccando sul link. Poi dovete avere installato sul Galaxy S2 una custom recovery come la TWRP o la ClockWorkMod e flashare il file ZIP scaricato. Poi fate tutti i wipe e godetevi Android Nougat sull’S2.

Download Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S2

Se la installate fatecelo sapere come vi trovate. Noi purtroppo non abbiamo un Galaxy S2 su cui provare.