Installare Android L sul Galaxy Note 2 [Guida e Download]

https://i0.wp.com/www.androidiani.com/wp-content/uploads/2012/10/Samsung-Galaxy-Note-2.jpeg?w=640

Android L sta spopolando e dopo la pubblicazione di diverse ROM ed il codice sul progetto AOSP ecco che i vari custom firmware iniziano a comparire le prime ROM parzialmente funzionanti di alcuni smartphone di grido. Tra i best seller di questi ultimi anni, troviamo sicuramente il Samsung Galaxy Note 2 che sicuramente non riceverà Android Lollipop ma che grazia alla folta community di XDA potremo saggiare tutte le novità introdotte da Google nell’ultima versione di Android 5.0.

Su XDA da qualche ora è apparsa la primissima ROM basata su Android L per il Galaxy Note 2 ed ovviamente noi siamo qui a recensirla per voi. La ROM [N7100]Android 5.0 Lollipop porta l’ultima distribuzione Android anche sul Note 2 e sebbene sia alle primissime versioni risulta già a buon punto. Infatti al momento funziona il Bluetooth, la musica ed il suono, led e notifiche, il wifi funziona parzialmente mente non funziona la Bootanimation non ancora ottimizzata, c’è ancora qualche riavvio e la Fotocamera.

Guida come installare Android L sul Note 2

Materiale Necessario

Guida

  1. Dovete partire da una ROM KitKat con TouchWiz ed avere una Coustom Recovery installata
  2. Scaricate la ROM, GApps e SuperSU e metteteli sulla memoria del telefono
  3. Riavviate in Recovery Mode
  4. Fate i 3 Wipe e il Format System
  5. Flashate nell’ordine la ROM, GApps e SuperSU
  6. Riavviate ed avrete Android L sul Note 2 (Il primo avvio potrebbe richiedere anche 15 minuti)

Noi abbiamo provato la ROM sul Note 2 e possiamo sconsigliarvi l’utilizzo giornaliero poichè sono presenti ancora molti bug ma sicuramente nei prossimi mesi si faranno passi da gigante su questa ROM e quindi tenetela d’occhio.

Via