Guida installazione Android Lollipop 5.0.2 V30a su LG G2. Come installare Android Lollipop 5.0.2 V30a su LG G2. Aggiornare ad Android Lollipop 5.0.2 V30aLG G2

id356424

LG G2: disponibile l’aggiornamento Lollipop 5.0.2 V30a: guida download e installazione manuale

Finalmente ci siamo: Android Lollipop 5.0.2 V30a è arrivato in via “ufficiosa” anche su LG G2. Da oggi, dunque, tutti i possessori di questo smartphone possono scaricare e installare Android Lollipop 5.0.2 V30a.

Vediamo dunque insieme come fare per aggiornare LG G2 a Android Lollipop 5.0.2 V30a, l’ultima versione del sistema operativo di Google appena rilasciata da LG.

PREMESSE:

  • eseguite tutto a vostro rischio e pericolo assumendovi tutte le responsabilità del caso
  • il firmware è definitivo, anche se non rilasciato ufficialmente
  • è lo stesso firmware che sarà rilasciato da LG tra qualche giorno/settimana, solo che in questo modo lo potete installare subito e senza attese
  • il cambio firmware cancellerà tutti i dati presenti sullo smartphone: fate un backup prima di fare qualsiasi operazione
  • l’aggiornamento è al momento disponibile solo tramite ROM installabile con una recovery modificata.

Detto questo, se volete provare un primo assaggio di Lollipop per LG G2 e siete abbastanza coraggiosi, ecco le istruzioni che dovete seguire per scaricare e installare Android Lollipop 5.0.2 V30a su LG G2. 

Al momento segnalo che il firmware Android Lollipop 5.0.2 V30a per LG G2 sembra non avere alcun problema: tutto funziona correttamente, segno evidente del fatto che LG ha ormai ultimato i lavori per aggiornare LG G2 ad Android Lollipop 5.0.2 V30a e che quindi il firmware sarà rilasciato ufficialmente tra non molto tempo.

Se però non volete aspettare, ecco come potete fare per scaricare e installare subito il firmware Android Lollipop 5.0.2 V30a per LG G2. Segnalo che l’aggiornamento è basato sulla build LRX22G di Android ed è compatibile con tutti gli LG G2 internazionali con numero di modello D802, dunque anche con quelli italiani.

Installare Android Lollipop 5.0.2 V30a su LG G2 | Guida

[Lollipop][D802] Stock ROM 30A Ufficiale

Discussione su XDA

LEGGERE PRIMA DI PROCEDERE | IMPORTANTE

Bootloader JellyBean:

È semplice capire se si ha questo bootloader o quello di KitKat: se avete un firmware KitKat e avete appena usato Autorec, allora avete il bootloader di JellyBean, poiché autorec ne effettua il downgrade.

Con il bootloader JellyBean si potranno installare tutte le ROM, “Bumped” e non “Bumped”. In più la custom recovery non necessita di una versione specifica.

La combinazione per entrare nell’Hard Reset (Di conseguenza per entrare in Recovery) è la solita. La combinazione per la download mode non è influenzata dal bootlaoder.

Per cambiare Bootloader basta flashare quello desiderato, il cui download potete trovare più sotto.

Bootloader KitKat:

Attualmente questa è l’unica ROM che necessità dell’installazione del Bootloader di KitKat.

Con il Bootloader di KitKat è possibile installare questa ROM o una qualsiasi ROM “Bumped”, se una ROM lo è allora è specificato nel thread, questo discorso vale anche per QUALSIASI zip vogliate flashare da recovery, se è NON è “Bumped” allora il dispositivo andrà in bootloop. Inoltre è necessario avere una recovery TWRP a partire dalla V2.8.3.1, o in generale una Custom Recovery “Bumped”.

La combinazione per entrare nell’Hard Reset (Di conseguenza per entrare in Recovery) cambia ed è la seguente: tenete premuti i tasti vol- e power fino alla comparsa del logo LG, dopodiché mollateli, premete e tenete premuto i tasti vol- e vol+ finché non entrerete nel menu dell’Hard Reset. La combinazione per la download mode non è influenzata dal bootlaoder.

Per cambiare Bootloader basta flashare quello desiderato, il cui download potete trovare più sotto.

Installare una ROM diversa AOSP:

1) Scaricate tutto il necessario per la rom AOSP e il bootloader di Jellybean

2) Riavviate in recovery, e installate il bootloader di jellybean

3) Andate in reboot e fate “Reboot recovery” dopodiché procedete pure con la guida per l’installazione nel thread della rom

4) IMPORTANTE: se vorrete installare una rom stock in futuro DOVRETE NECESSARIAMENTE installare prima la rom stock KK che trovate sotto e successivamente ripetere il tutto dal punto 1.

Installare una ROM diversa Stock KitKat (Non Lollipop):

0) Potete seguire queste guide per tornare stock KK, riottenere i permessi root e installare una custom recovery evitando il procedimento

1) Scaricate la rom stock KK che trovate sotto, tutto ciò che serve alla rom che volete installare e il Bootloader di Jellybean, e mettete i file nel telefono

2) Riavviate in recovery e fate i soliti wipe: System, Data, Cache e Dalvik

3) Installate la rom stock KK, ci metterà un po’, dopodiché andate in Reboot -> Reboot recovery

4) Un volta tornati in recovery installate il bootloader di jellybean e rifate il reboot recovery

5) Ora potrete installare la rom seguendo la guida del suo thread

Caratteristiche di questo firmware appena rilasciato:

– Rom Stock Ufficiale per il D802, kernel incluso

– Bootloader di KitKat per Bump

– Comprente tutte le partizioni del D802

– È basato su un firmware vodafone, quindi è presente tutto il relativo bloatware

Download:

– Stock ROM 30A Lollipop D802
– SuperSU 2.45
– JB Bootloader <- Solo per cambiare ROM!
– ROM KitKat <- Solo se si vuole cambiare ROM!

Installazione:

1) Scaricate i file: Supersu e ROM Stock 30A e metteteli nel telefono

2) Riavviate in recovery ed effettuate i wipe: System, Data, Cache e Dalvik

3) Ora installate la rom (Ci metterà un po’, è normale), se volete i permessi root invece di riavviare subito installate supersu

4) Riavviate il telefono, potrebbe volerci un po’ (Anche una decina di minuti). Se riscontrate una schermata nera allora ripetete il procedimento dal punto 2.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • peppinh0

    Non c’è il modulo 4G.. Riparate per favore!

    • asterix183

      Volevo rispondere a te scusa. Il 4g c’è e funziona

  • asterix183

    C’è e funziona. Nella rom c’è anche il baseband.

  • Luca

    File su mega offrire.. Si può riappare?

    • CashDroid

      Mi spiace ma non siamo noi che carichiamo le ROM. Prova a cercare su Google Download Android 5.0.2 per LG G2

  • Luca

    Scusate è il t9..intendevo che il file su MEGA è offline. Potreste riuppare? Grazie