Download Console OS: ecco come provare e installare Android su qualsiasi PC e computer Windows

Color-OS

Console OS è finalmente disponibile al download: arriva la soluzione definitiva per provare e installare Android su qualsiasi computer e PC Windows.

Non avete mai sentito parlare di Console OS? Nessun problema, facciamo una breve introduzione a questo incredibile e potentissimo programma che vi permetterà finalmente di provare Android sul vostro PC Windows. 

Sappiamo bene che esistono tante soluzioni per installare e provare Android su Windows: BlueStacks e Andy sono attualmente i migliori emulatori Android per PC Windows, ma, al tempo stesso, conosciamo alla perfezione i limiti e i problemi di questi due software. 

Ecco perchè è nato Console OS: questo particolare “sistema operativo” promette di rivoluzionare l’esperienza Android sui PC Windows. Si tratta di una soluzione che permetterà a tantissimi utenti di scaricare, provare e installare Android su qualsiasi computer Windows in modo facile, veloce e immediato.

Ma ripercorriamo brevemente la storia di Console OS. 

Console OS è un progetto partito su Kickstarter la scorsa estate che vuole portare l’esperienza Android su computer Windows.

La cosa interessante è che, contrariamente ad altri emulatori, Console OS è una sorta di sistema operativo vero e proprio, che va installato sul vostro PC Windows. Potete infatti installare Console OS direttamente sul PC, anche in dual-boot con Windows, o farlo giare da una chiavetta USB esterna. Il tutto in modo facile e veloce.

Console OS è una versione riadattata e modificata di Android 4.4: gli sviluppatori hanno lavorato a lungo su questo sistema operativo e lo hanno ottimizzato sotto ogni punto di vista. Questo vi permetterà di sfruttare al 100% le potenzialità di Android e l’hardware di Windows, ma soprattutto avrete a disposizione una potenza di calcolo che gli emulatori possono solo sognarsi. I giochi, ad esempio, funzioneranno benissimo su Console OS, mentre sappiamo bene che molti giochi hanno problemi, blocchi o rallentamenti sui classici emulatori Android per Windows.

Non si tratta quindi di una virtualizzazione o di un emulatore, ma di un vero e proprio sistema Android, che come tale dovrebbe girare al meglio delle possibilità.

Insomma, Console OS promette di portare Android su Windows rivoluzionando completamente l’esperienza a cui siamo abituati. Il mio Asus T100 è fortunatamente compatibile con Console OS e quindi questa sera lo proverò immediatamente non appena arriverò a casa.

Contrariamente agli emulatori, però, Console OS non è gratuito. O meglio, la versione gratuita può  essere scaricata dal sito ufficiale, previa registrazione, ma solo con la versione Pro che avrete le funzioni migliori, come ad esempio InstaSwitch, per un passaggio istantaneo da Windows ad Android.

Ecco i link che vi servono:

Per concludere, ecco a voi uno specchietto riassuntivo con le principali caratteristiche di Console OS messo a confronto con i principali concorrenti.

comparativa-console-OS

Vi consiglio caldamente di provare Console OS, io ho enormi aspettative su questo software e spero davvero che non vengano deluse. Vi aggiornerò tra qualche giorno quando avrò provato per bene Console OS e pubblicherò anche una videorecensione completa di questo software.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!