Guida download e installazione custom firmware CyanogenMod 11S su Xiaomi Mi4. Installare CyanogenMod 11S su Xiaomi Mi4

Xiaomi-Mi4-specs-photos-and-everything-you-need-to-know-01-

Il custom firmware CyanogenMod 11S è senza dubbio uno dei più diffusi al mondo per quanto riguarda il sistema operativo Android.

Questo custom firmware permette di provare l’esperienza originale (o quasi) di Android su tantissimi smartphone e tablet Android e in particolare risulta molto interessante per chi ha uno smartphone vecchio o datato, che magari non è aggiornato dal produttore alle ultime versioni di Android.

Ma anche chi possiede uno smartphone recente come HTC One M8 o Galaxy S5 spesso e volentieri scarica, prova e installa il custom firmware CyanogenMod 11S. Questo perchè questo incredibile custom firmware per Android risulta estremamente veloce, ottimizzato, pieno di funzionalità utili e toglie tutte le personalizzazioni dei produttori sui vari smartphone, offrendo, come abbiamo detto, un’esperienza Android “originale”, senza app che appesantiscano o rallentino il sistema operativo.

Da pochi giorni anche chi possiede lo smartphone Xiaomi MI4 può scaricare, installare e provare il sistema operativo CyanogenMod 11S grazie ad un custom firmware appena rilasciato. Se devo essere sincero, sul mio Xiaomi Mi4 non installerò mai il firmware CyanogenMod 11S: ho comprato questo dispositivo proprio per la sua interfaccia personalizzata MIUI e non ho nessuna intenzione di ritornare a quella originale di Android, anche se si tratta del firmware CyanogenMod 11S.

Se anche tu hai lo smartphone Xiaomi MI4 e vuoi provare, scaricare e installare il firmware CyanogenMod 11S, oggi ti spiegherò come fare. In questo modo andrai a togliere tutte le personalizzazioni dell’interfaccia MIUI e avrai l’interfaccia CyanogenMod, che ricorda molto quella originale di Android, ma rispetto a questa offre tante funzioni utili aggiuntive e davvero interessanti.

Ma, tornando a noi, vediamo insieme come fare per scaricare, provare e installare il firmware CyanogenMod 11S su Xiaomi MI4. 

Premessa: 

  • la guida formatterà completamente il telefono, quindi prima di procedere fai un backup
  • assumiti tutte le responsabilità: la guida è semplice da seguire, ma qualcosa può sempre andare storto. Fai tutto a tuo rischio e pericolo.

Detto questo, continuiamo con la guida e vediamo come fare per scaricare e installare il firmware CyanogenMod 11S su Xiaomi Mi4. 

Il firmware CyanogenMod 11S che andremo ad installare è lo stesso che troviamo su OnePlus One.

Prerequisiti

Recovery CWM installata sul device –> http://forum.xda-developers.com/mi-4/development/recovery-mi4-t2876229

Procedura da seguire

  • Scarica il firmware CyanogenMod 11S –>http://www.4shared.com/zip/anJmOv2oce/Mi4_Cm11s_v1.html
  • Spegni lo smartphone e riavvialo in recovery mode (tieni premuti insieme i tasti accensione e volume su)
  • Esegui un wipe data/factory reset
  • Esegui un wipe cache
  • Esegui un wipe system
  • Installa la ROM CyanogenMod 11S
  • Installa le Gapps
  • Riavvia.

Come detto, le Gapps (le applicazioni di Google) non sono comprese nella ROM. Le devi scaricare qui: http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per scaricare, installare e provare il firmware CyanogenMod 11S su Xiaomi Mi4. Come detto, io sicuramente non lo prover perchè mi trovo troppo bene con il firmware originale, anche se devo ammettere che il firmware CyanogenMod 11 mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni su tutti gli smartphone e sono convinto che me ne potrebbe regalare anche su Xiaomi Mi4.

Se lo provi, lascia un commento a fine articolo per farmi sapere come ti trovi con il firmware CyanogenMod 11S su Xiaomi Mi4.

Devo dire comunque che questo Xiaomi Mi4 mi sta regalando davvero tante soddisfazioni: ho già venduto il Galaxy S5 per questo smartphone cinese e l’arrivo del firmware CyanogenMod 11S mi rende ancora più felice. E’ un ottimo smartphone, venduto a un prezzo davvero competitivo. Per ora non ho ancora trovato un punto negativo di questo Mi4. A presto per la recensione completa dello Xiaomi Mi4. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Michele

    Il link del file “zip” porta ad una pagina in cui tale allegato è stato eliminato!!!