Ecco la guida per scaricare, provare e installare il gioco Flappy Bird su Android Wear [Guida e Download APK]

Flappy-Bird-su-Android-Wear

Flappy Bird arriva anche su Android Wear: ecco la guida per provare e installare questo famoso gioco anche sugli smartwatch dotati del sistema operativo mobile di Google.

Sviluppato in poche ore, basato su una grafica “grezza” e semplice, realizzato su un modello di gioco quasi “banale”, Flappy Bird ha avuto un successo incredibile a livello planetario, con un numero di download veramente impressionante e milioni di utenti attaccati agli smartphone per fare volare l’uccellino il più a lungo possibile.

Dopo essere sbarcato su tutti i nostri smartphone e tablet, però, Flappy Bird non accenna minimamente a fermarsi e sbarca anche sui nostri smartwatch con sistema operativo Android Wear. Se avete uno smartwatch con sistema operativo Android, dunque, oggi vi spiegheremo come fare per scaricare, installare e provare Flappy Bird sul vostro dispositivo con Android Wear.

Vi diciamo subito che, nonostante si tratti di un porting non ufficiale, il gioco funziona abbastanza bene. Si tratta di un porting piuttosto basilare, in cui non tutto funziona proprio alla perfezione: tra gli errori segnalati, qualche tubo mal visualizzato e sporadiche imprecisioni nel conteggio dei punteggi (tanto, siamo realisti, per il 99% dei tentativi non si passa il secondo tubo).

Proprio perchè è un porting non ufficiale, però, per avere il gioco Flappy Bird sul vostro smartwatch Android Wear dovrete scaricare una versione modificata dell’apk e poi caricarlo utilizzando il tool ADB con alcuni comandi di base. Niente di troppo complicato, soprattutto se andrete a seguire le nostre indicazioni.

Installazione di Flappy Bird su Android Wear: come scaricare e installare Flappy Bird su Android Wear

Scaricate il file APK del gioco: http://goo.gl/KQ1eXM

Per istruzioni più dettagliate, andate qui: http://corbindavenport.com/?p=167. Se invece vi basta una guida più semplice, potete seguire le istruzioni che seguono.

Prima di tutto dovrete avere una versione di ADB sul vostro PC (va bene quello incluso nella SDK di Android).

A questo punto dovrete abilitare il Debugging USB sul vostro smartphone.

Una volta collegato il telefono con cavo USB al PC, aprite il Prompt dei comandi e asssicuratevi che il vostro smartphone sia rilevato digitando il comando “adb devices”

Ora inserite questi comandi nel prompt:

adb forward tcp:6666 localabstract:/adb-hub

adb connect localhost:6666

Fatto questo, trascinate semplicemente l’APK scaricato in precedenza nella finestra della riga di comando per avviare l’installazione.

Fine: ora siete pronti per godervi Flappy Bird su Android Wear. Buon divertimento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!