SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vediamo insieme come installare le nuove emoji di Android 8.0 Oreo, completamente rinnovate, su qualsiasi dispositivo Android (smartphone e tablet)

Android 8.0 Oreo, tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google

Finalmente ci siamo: Google ha presentato il nuovo sistema operativo dedicato a smartphone e tablet, Android 8.0 Oreo. 

Si tratta di un grande aggiornamento che introduce poche ma mirate novità, che vanno a rendere ancora più veloce, efficiente, stabile e personalizzabile Android.

E, visto che le novità importanti di Android 8.0 Oreo sono comunque parecchie, abbiamo pensato di raccoglierle tutte in un articolo dedicato per fare chiarezza e togliere ogni dubbio. Lo trovi qui:

Tra le tante novità introdotte da Android 8.0 Oreo, una delle meno importanti per Google ma più apprezzate dagli utenti è sicuramente rappresentata dalle nuove emoji ed emoticon di sistema.

Nuove emoji Android 8.0 Oreo

Sapevamo già che Android 8.0 Oreo avrebbe cambiato completamente le emoji di Android (Emoji iPhone su Android con Android O), ma finalmente la notizia è stata confermata e le nuove emoji sono ufficialmente disponibili per tutti, o almeno per chi ha uno smartphone Pixel o Nexus di Google.

Prossimamente, come sappiamo, il nuovo aggiornamento di Android sarà disponibile per tutti, così chiunque potrà provare le nuove emoji di Android 8.0 e le altre novità introdotte da Google.

Ma torniamo a parlare delle nostre emoji.

Come anticipato, con Android 8.0 sono arrivate le nuove emoji, che, dopo un’attesa infinita e snervante, sono simili a quelle presenti su WhatsApp e sugli smartphone Apple, almeno nella forma, anche se hanno ancora uno stile diverso e leggermente più cartoon. Ecco una piccola anteprima di come saranno queste emoji:

Per approfondire l’argomento, però, abbiamo visto in un articolo dedicato quali sono tutte le nuove emoji di Android 8.0 Oreo: Tutte le 70 nuove emoji di Android 8 Oreo.

Detto questo, se vuoi installare subito le Emoji di Android 8.0 Oreo sul tuo Android senza aspettare che venga rilasciato l’aggiornamento di sistema, vediamo come procedere.

La guida per l’installazione è molto semplice e anche gli utenti meno esperti riusciranno a portarla a termine senza grosse difficoltà. Il tutto richiede al massimo 2 minuti di tempo.

Installare Emoji di Android 8.0 Oreo su tutti gli Android

Come promesso, i passaggi da seguire sono pochi e semplici.

Unico requisito è il ROOT + Recovery TWRP installata sullo smartphone. Senza questo non potrai procedere con la guida.

Se soddisfi i requisiti minimi (e quindi hai ROOT + Recovery TWRP), ecco i passaggi da seguire:

  • Scarica e installa l’ultima versione della tastiera di Google sul telefono (se la hai già salta questo passaggio)
  • Ora scarica il file zip con le nuove emoji di Android 8.0 da QUI e copialo nella memoria interna del tuo dispositivo
  • Avvia il dispositivo in recovery TWRP
  • Ora nella recovery personalizzata, tocca il pulsante di installazione e cerca il file che hai appena scaricato
  • Seleziona quindi il file e installalo manualmente
  • Una volta completata l’installazione, riavvia il sistema

Questo è tutto.

Adesso ti basterà aprire la tastiera di Google, andare nelle emoji e potrai goderti tutte le nuove emoji ed emoticon di Android 8.0 Oreo senza che tu abbia effettivamente scaricato e installato l’aggiornamento completo del nuovo sistema operativo.

Mi sembra un buon compromesso se consideriamo che passeranno parecchi mesi prima che le varie aziende produttrici di smartphone rilascino l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, no?

Conclusioni

Ecco, abbiamo visto insieme come sostituire le classiche emoji di Android con quelle di Android 8.0 Oreo. 

La guida era facile, vero? Come sempre, comunque, in caso di dubbi o problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo nel più breve tempo possibile!

Tu cosa ne pensi di Android 8.0 Oreo? Faccelo sapere nei commenti!

Quando arriverà Android 8.0 Oreo sul mio smartphone?

Ah, se ti stai chiedendo quando sarà rilasciato Android 8.0 Oreo sul tuo smartphone, ti posso dire che per ora l’aggiornamento è disponibile per Pixel, Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X, cioè i dispositivi ufficiali di Google.

LEGGI ANCHE >>> Guida su come Installare Android 8.0 Oreo

Prossimamente sarà rilasciato anche per altri smartphone, ma molto dipende da quando è arrivato sul mercato il tuo dispositivo e dal produttore. Ogni azienda, infatti, ha le proprie politiche di aggiornamento.

Entro la fine dell’anno, comunque, vari produttori, tra cui Essential, General Mobile, HMD Global Home of Nokia Phones, HuaweiHTC, Kyocera, LGMotorolaSamsung, Sharp e Sony aggiorneranno alcuni modelli o ne lanceranno di nuovi, direttamente con Oreo.

In linea di massima tutti i dispositivi top di gamma arrivati sul mercato negli ultimi 12 mesi dovrebbero ricevere questo update nel corso dei prossimi mesi.

Abbiamo comunque pubblicato un articolo con informazioni più dettagliate sui tempi di rilascio di Android 8.0 Oreo e su quali smartphone saranno effettivamente aggiornati >>> Quali smartphone saranno aggiornati ad Android 8 Oreo? Ecco la lista

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here