Ecco la guida completa per installare Google Play Store sui tablet Mediacom. Come fare per installare Google Play Store sui tablet Mediacom.

Guida completa installazione Google Play Store sui tablet Mediacom | Come installare il Google Play Store sui tablet non compatibili

come-installare-google-play-sui-tablet-mediacom_1217e96185c85a76e2f6f66a21f4502a

Hai un tablet Mediacom? Ecco come fare per installare il Google Play Store

In questa breve guida vedremo insieme come installare il Google Play Store sul vostro tablet Android. La procedura è molto semplice e non richiede particolari competenze informatiche. Vediamo dunque insieme come procedere per installare il Google Play Store sul vostro tablet Android Mediacom.

Avete comprato un tablet Android Mediacom e non c’è l’icona del Google Play Store? Non sapete come fare ad accedere al Play Store dal vostro tablet Mediacom? Nessun problema: oggi vedremo insieme come fare per installare Google Play Store sui tablet Mediacom.

Come installare il Google Play Store sui tablet non compatibili | Guida

Avete acquistato uno smartphone o un tablet Android economico e su di esso manca il Google Play Store? Purtroppo il vostro non è un caso isolato: alcuni produttori Android, specie quelli che si concentrano sulla fascia di mercato più bassa, per questioni legate alle licenze non possono caricare il Play Store sui propri device e quindi lasciano a noi utenti il compito di farlo. Se non sapete come fare, vi spiegheremo come procedere in questa guida in cui vi spiegherò come installare Google Play sul vostro smartphone o tablet. 

Purtroppo accade (troppo) spesso che molti tablet Android in commercio non abbiano il Google Play Store installato. Questo è un grosso problema per gli utenti, che in questo modo non possono scaricare applicazioni, giochi e programmi dal negozio virtuale di Google.

Come installare Google Play Store su Android | Come installare Google Play

Senza il Google Play Store, infatti, diventa impossibile personalizzare il tablet e scaricare applicazioni e programmi. Fortunatamente, però, c’è una soluzione piuttosto semplice e veloce che permette di scaricare e installare il Google Play Store su qualsiasi tablet Android, compresi quelli Mediacom. Senza perdere altro tempo, vediamo dunque insieme come fare per installare Google Play Store sui tablet Mediacom. 

Download Google Play Store per Android

Vediamo quindi come installare efficacemente il Play Store su un tablet Mediacom, tenendo presente che tale procedura può essere eseguita su qualsiasi dispositivo Android.

IMPORTANTE: eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso.

Materiale necessario

  • Tablet Mediacom (o qualsiasi altro dispositivo su cui manca il Play Store)
  • Internet (meglio WiFi)
  • File .apk di Google Play Store (download tra poco)

Guida per installare Google Play Store sui tablet Mediacom

Innanzitutto necessitiamo del file eseguibile del Google Play Store, che possiamo trovare QUI nell’ultima versione disponibile ad oggi.

Se possibile, scaricate il file direttamente nel dispositivo, altrimenti utilizzate un computer collegando il tablet via cavo USB e copiate il file scaricato dal PC alla cartella “Download” del dispositivo.

Per abilitare l’installazione dei file .apk (il file appena scaricato) sarà necessario recarsi nelle Impostazioni del tablet e, nella sezione “Sicurezza”, spuntare la casella relativa alla voce “Consenti origini sconosciute”.

Dopo aver scaricato il file richiesto in formato Apk o dopo averlo trasferito dal PC al tablet, bisogna installarlo. Per fare questo bisogna avviare l’pplicazione di gestione files del vostro tablet e cercare il file APK trasferito in precedenza (lo avete copiato nella cartella Download se ben ricordate). Per installarlo dovete solo cliccare sopra di esso e seguire le istruzioni che compaiono a video. Dopo aver preso coscienza dei permessi che lo Store richiede, verrà avviato il processo di installazione, che durerà pochi secondi.

Alcuni tablet, durante la fase di installazione, avviseranno che “Google Play” andrà a sostituire un’applicazione di sistema: se questo messaggio compare anche a voi, ignoratelo e procedete nell’installazione.

Una volta terminata, riavviate il tablet e, non appena questo si sarà nuovamente acceso, potrete vedere l’icona del Play Store sulla schermata home oppure nella lista delle applicazioni installate. Fatto: avete installato il Google Play Store sui tablet Mediacom. 

Ovviamente, per utilizzare Google Play è necessario avere un account Gmail, che è obbligatorio per scaricare e installare le applicazioni. Se non lo avete, potete crearlo da PC Windows, Mac o anche direttamente dal vostro tablet. La procedura è gratuita e dura davvero pochi istanti.

Dopo aver installato il Google Play Store sul vostro tablet tramite la procedura appena vista, sarà possibile scaricare qualsiasi altra applicazione, programma o gioco disponibile per i dispositivi Android, espandendo all’infinito le potenzialità del vostro dispositivo Mediacom.

Se avete problemi con la guida lasciate un commento all’articolo e vi aiuterò appena possibile. Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!