Koush pubblica un installer di Driver ADB Universale per Windows

adb

Per eseguire una qualsiasi operazione di personalizzazione dei nostri smartphone e tablet Android con un PC Windows, è necessario utilizzare e installare i driver ADB. 

ADB, acronimo di Android Debug Bridge, rappresenta un pacchetto di driver che, una volta installati e configurati su PC Windows, permettono di eseguire e inviare allo smartphone e al tablet Android una serie di comandi necessari, ad esempio, per sbloccare il bootloader, installare applicazioni, ottenere i diritti di ROOT o altro ancora.

Come ho detto, per personalizzare un minimo il vostro dispositivo Android tramite un PC Windows avete bisogno di installare e configurare correttamente i driver ADB.

Purtroppo, però, questa operazione non è così semplice come potrebbe sembrare. Questi driver, infatti, spesso e volentieri danno problemi di compatibilità e mi è capitato più di una volta di non riuscire a installarli correttamente. Installare i driver ADB è facile, ma spesso e volentieri i driver non riconoscono correttamente il nostro dispositivo Android e così, ogni volta, dobbiamo perdere tempo per configurare correttamente ADB in modo da fare riconoscere il nostro device Android al PC Windows.

Se anche voi avete la necessità di installare e configurare i driver ADB su Windows per il vostro smartphone o tablet Android, ecco che arriva la soluzione definitiva per tutti!

Dal famoso sviluppatore Koush arriva un nuovo pacchetto universale, da installare su tutti i PC Windows, molto utile per gli utenti che sono soliti effettuare modifiche, personalizzazioni e installazioni particolari sui propri smartphone e tablet Android.

Come abbiamo anticipato, si tratta infatti di un pacchetto di Driver ADB universale e in grado di riconoscere praticamente tutti gli smartphone e Tablet Android.

Collegando lo smartphone al PC tramite questi driver, si potranno modificare e creare righe di comando senza essere costretti a lavorare dallo schermo del device e con ampia libertà di manovra. Spesso questi driver sono richiesti anche per l’installazione di piccole modifiche che magari avrete trovato in rete.

Fino ad oggi ogni smartphone/tablet Android necessitava di un pacchetto preciso di driver ma, grazie a Koush, adesso è possibile utilizzare un solo installer per avere i giusti driver ADB per praticamente la maggior parte dei device Android commercializzati.

Sicuramente si tratta di un aiuto importante, dedicato non solo agli utenti inesperti, ma anche a quelli più navigati, che ora non dovranno più perdere tempo a configurare i driver ADB per ognuno dei propri dispositivi Android.

Non mi resta che lasciarvi il download link di questi driver universali di ADB per Android. Buona personalizzazione e attenti a non fare danni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!