Installare il Dialer di Android 4.4 su tutti gli smartphone con ROOT ed Android 4.4 KitKat

Tra le tantissime novità introdotte da Android 4.4 KitKat, Google ha ridisegnato completamente la grafica della parte più importante di uno smartphone, il Dialer. Infatti sebbene gli smartphone moderni possano fare di tutto la parte telefonica è ancora parte dei cosiddetti telefoni e si sa il dialer della versione stock di Android non è mai stata il punto forte.

Infatti con Android 4.4 è stata finalmente introdotta la possibilità di ricercare un nome in rubrica utilizzando il T9 della tastiera così da trovare la persona da chiamare facilmente. Il dialer è sempre integrato nella versione stock di Android e sebbene Google stia man mano pubblicando tutte le applicazioni sul PlayStore dei suoi servizi e personalizzazioni, il Dialer non è ancora presente sul suo Store.

Ecco che finalmente è stato estratto il file APK e il file ZIP da flashare via Recovery o copiarlo tramite un comune file manager sempre se siete in possesso dei permessi di ROOT ed avete un dispositivo con almeno installato Android 4.4.

Per procedere con la guida dovrete avere i permessi di ROOT sul vostro smartphone o in alternativa avere installata una Custom Recovery come la TWRP o la ClockWorkMod.

Se sono soddisfatti i requisiti potrete intraprendere due strade. Copiare il file APK o il file ZIP. Per utilizzare il file APK vi basterà scaricarlo e copiarlo manualmente nella directory system/priv-app e poi riavviare il dispositivo. Se invece volete usare il file ZIP dovrete semplicemente installarlo tramite recovery e riavviare il dispositivo.

Se non visualizzate l’icona del dialer utilizzate il launcher alternativo Nova Launcher o anche altri e tenete premuto sullo schermo, cliccate su Scorciatoie poi su Attività  e cercate Google Dialer e selezionate la prima voce Phone presente nell’elenco.

Download Dialer Android 4.4 file ZIP

Download Dialer Android 4.4 file APK

  • mik

    Non ho ben capito …
    Dovrei installare il dialer di android kitkat su un dispositivo con kitkat?

    • CashDroid

      Si, serve se hai una versione personalizzata tipo le interfacce Samsung ed HTC