Installare il Google Play Store su qualsiasi dispositivo Android

Play Store Materia Design

Qualche giorno fa sono entrato in possesso di un tablet Mediacom che per sfortuna non aveva installato il Play Store. Ovviamente non era possibile scaricare ed installare nessuna applicazione per espandere le funzionalità del mio tablet. Può capitare che alcuni dispositivi Android, soprattutto quelli venduti dalla Cina, non integrino il supporto al Google Play Store ma semplicemente installando un file APK possiamo abilitare al download di applicazioni e giochi sal Play Store.

Grazie alla nostra guida potrete scaricare ed installare il Google Play Store sugli smartphone e sui tablet dove questo programma non è presente. Per iniziare dovrete scaricare il file APK dell’ultima versione del Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download Google Play Store 5.2 APK

Ora, sul vostro smartphone o tablet Android, andate ora in Impostazioni > Sicurezza e spuntate la voce contenente la dicitura “origini sconosciute”. Fatto questo, installate il file APK scaricato precedentemente. Finito. Ora potete scaricate ed installare tutte le applicazioni che volete, ovviamente loggandovi con il vostro account Google sul Play Store.

Dunque se non vedere il Google Play Store installato sul vostro dispositivo Android, non disperate perchè installando il file APK descritto nell’articolo potrete eliminare questo problema.