KindleFree: libera il tuo Kindle dal giogo di Amazon e installa il Google Play Store

kindlefree_1

Questo articolo è dedicato a tutti i possessori del Kindle Fire, il tablet economico di Amazon venduto anche in Italia e basato sul sistema operativo Android. 

Come sapete, infatti, il Kindle Fire di Amazon monta una versione personalizzata di Android, tanto personalizzata che il Play Store è addirittura assente. Inoltre, tra le altre modifiche apportate da Amazon al tablet, troviamo le pubblicità nella lockscreen, che alcuni utenti potrebbero reputare fastidiose e invadenti.

Con l’applicazione che vi presentiamo oggi, però, potete sbloccare completamente il vostro Kindle Fire e installare su di esso il Google Play Store, il negozio di applicazioni di Google che vi permette di scaricare centinaia di migliaia di giochi e programmi per il vostro tablet.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come è possibile sbloccare completamente il Kindle Fire con KindleFree.

Come abbiamo detto, KindleFree permette di liberare il vostro Kindle Fire dall’interfaccia di Amazon, dalla lock screen con pubblicità e dall’Amazon AppShop. Nello stesso tempo, il programma permette di installare il Google Play Store su Kindle Fire!

Il tweak arriva, neanche a farlo apposta, direttamente dalla comunità XDA Developers e l’applicazione è stata pensata proprio per liberare le potenzialità del Kindle Fire HD.

Questa applicazione, a detta dello sviluppatore, potrebbe funzionare su tutti i Kindle Fire di 2° generazione (compreso quello nuovo, l’HD da 8,9″), ma non è assicurato: bisogna testarla per esserne certi e, visto che non ho questo tablet a disposizione, non posso farlo direttamente.

Se volete usare questo KindleFree per personalizzare al massimo il vostro tablet, premetto che avrete bisogno dei diritti di ROOT sul Kindle Fire, altrimenti KindleFree non funzionerà a dovere.

Una volta che avrete ottenuto il ROOT sul vostro Kindle Fire e avrete installato il programma KindleFree, noterete che il programma, grazie ad un’interfaccia oltremodo semplice, permette di:

  • sostituire il launcher del tablet
  • disabilitare la homescreen di Amazon
  • installare il Play Store sul Kindle Fire in modo facile, veloce e automatico. 

Tutto questo grazie alla versione free, scaricabile in modo completamente gratuito.

Se volete proprio sbizzarrirvi, con la versione PRO, venduta al prezzo di 1,51€, potrete anche disabilitare la lockscreen pubblicitaria di Amazon ed installare le GoogleApps. 

Con KindleFree, dunque, potrete trasformare completamente il vostro Kindle Fire e renderlo quasi identico a un Nexus 7. Non male come programma, vero?? Assolutamente da provare a mio avviso, soprattutto se vi siete stancati delle personalizzazioni di Amazon per il vostro Kindle Fire. 

Di seguito trovate il link alla versione free (no store) e il link alla versione PRO (sul Play Store). Provatele entrambe e fatemi sapere se riuscite a personalizzare al massimo il vostro tablet Kindle Fire!

KindleFree (Free version) – Download

Android app on Google Play

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!