Recovery Tools: installare una custom recovery su Android non è mai stato cosi’ semplice

Non tutti gli utenti sono in grado di installare una recovery modificata sul proprio smartphone Android, così l’utente  DsLNeXuS di XDA ha creato Recovery Tools, un’applicazione in grado di scaricare ed installare la recovery in pochi secondi sul vostro dispositivo Android. 

recovery

Utenti Android, vi segnalo oggi un fantastico programma per i vostri smartphone e tablet.

Come ben sapete, uno dei punti di forza di Android è sicuramente rappresentato dalle infinite possibilità di personalizzazione offerte agli utenti. Con i giusti custom firmware, qualche app ben fatta e qualche widget, infatti, chiunque può facilmente trasformare e stravolgere completamente il proprio dispositivo Android.

Per installare un custom firmware su smartphone e tablet Android, però, è necessario prima installare una recovery modificata, nota anche come custom recovery. Questa, infatti, è strettamente indispensabile quando vogliamo agire in maniera profonda sul sistema operativo Android.

Non tutti gli utenti, però, sono esperti del mondo Android e solo pochi conoscono la procedura per installare una recovery modificata su Android. Se poi, a tutto questo, aggiungiamo anche il fatto che ogni smartphone o tablet Android richiede una procedura diversa per installare una recovery custom o modificata, potete ben immaginare la confusione di fronte alla quale si trova un utente che si avvicina al mondo Android per la prima volta.

Recovery Tools_Permission

Con il programma Recovery Tools, però, le cose cambieranno radicalmente. Grazie a questo software gratuito, infatti, chiunque potrà installare una recovery modificata o custom su qualsiasi dispositivo Android in modo facile, veloce e immediato. Grazie a Recovery Tools, infatti, la procedura di installazione della recovery diventerà completamente automatica e voi non dovrete più fare niente. Un programma davvero molto comodo, atteso da tempo dagli utenti Android e finalmente diventato realtà.

Recovery Tools

Ma vediamo tutti i dettagli su Recovery Tools e sul suo funzionamento. 

Come abbiamo detto, ad oggi ci sono infiniti modi per installare una Recovery alternativa su Android. Tra i tanti sviluppati e disponibili troviamo ad esempio i vari ToolKit, cioè software dedicati a determinati modelli di smartphone, ma troviamo anche file auto installanti, programmi nel Play Store e metodi manuali. Insomma, come abbiamo già scritto, ad oggi di opzioni per installare una custom recovery su Android ne abbiamo per tutti i gusti e tutte le difficoltà.

Però, se avete uno smartphone con root abilitato e volete provare un nuovo sistema per installare una Recovery Modificata sul vostro smartphone Android, da oggi potete provare il programma Recovery Tools, pubblicato nel Play Store gratuitamente, che permette di installare automaticamente le due recovery custom più famose, diffuse o utilizzate: la CWM o la TWRP.

Il programma, inoltre, permette anche di flashare recovery ulteriori in modo manuale sia nel caso non venga trovata una soluzione automatica, sia nel caso in cui si volesse aggiornare un file specifico.

Come potete notare, Recovery Tools è dunque completo, molto semplice e che finalmente offre un’alternativa valida ai tanti software già disponibili.

Se siete interessati trovate di seguito il download link. E’ possibile scaricare l’applicazione direttamente sul Google Play store gratuitamente oppure attraverso XDA

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!