Come fare per Installare Recovery TWRP su LG G4. Guida installazione Recovery TWRP su LG G4. LG G4: disponibile la Recovery TWRP. Installare Recovery TWRP su LG G4

Guida completa per Installare Recovery TWRP su LG G4

id437107

E’ possibile installare Recovery TWRP su LG G4: ecco la guida completa

Dopo una lunga attesa, finalmente LG G4 è disponibile anche in Italia. Nonostante lo smartphone abbia un prezzo ufficiale parecchio alto, è già possibile acquistarlo a prezzi molto competitivi: alcuni rivenditori italiani, infatti, vendono LG G4 con garanzia Europa a soli 500€, con uno sconto molto forte rispetto al prezzo di lancio dello smartphone.

Se avete già acquistato LG G4 o siete interessati a comprare il dispositivo, oggi vi proponiamo una guida molto utile e interessante che vi permette di installare Recovery TWRP su LG G4. Con la recovery modificata, avrete la possibilità di personalizzare al massimo il vostro smartphone e di sfruttarne tutte le funzionalità in modo più completo e avanzato.

IMPORTANTE: sbloccare il Bootloader di LG G4 e cambiare la recovery invalida la garanzia dello smartphone in Europa, ma NON in Italia. Come sappiamo, infatti, LG Italia accetta in garanzia anche i terminali anche con rom modificate o sbloccati in assistenza. Ad ogni modo, eseguite tutto il procedimento a vostri rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. Prima di fare qualsiasi modifica, poi, vi consiglio di fare un backup del vostro smartphone per evitare problemi o perdita di dati.

Ecco la guida per installare Recovery TWRP su LG G4

Installare Recovery TWRP su LG G4 sarà da oggi un gioco da ragazzi grazie a questa guida. Volete installare Recovery TWRP sul vostro nuovo LG G4? Da oggi è semplicissimo, grazie alla guida che vi permetterà di installare Recovery TWRP sulla versione europea di LG G4 (H815).

Detto questo, vediamo come fare per installare Recovery TWRP su LG G4 in modo facile e veloce.

A cosa serve installare Recovery TWRP su LG G4? Che vantaggi ci sono con l’installazione della Recovery TWRP su LG G4?

Con la recovery modificata, in pratica sarà possibile procedere con l’installazione di Firmware modificati e ottenere permessi di root e tutti gli annessi e connessi del modding più spinto. Come anticipato, potrete spingere al massimo il vostro smartphone, sbloccando funzionalità aggiuntive e personalizzandolo da ogni punto di vista.

Prima di tutto, però, dovete sbloccare il bootloader di LG G4. Se non sapete come fare, leggete la nostra guida: Sbloccare Bootloader LG G4

Detto questo, procediamo con la guida per la recovery.

Installare Recovery TWRP su LG G4 è un’operazione facile. La procedura, infatti, viene descritta a QUESTO LINK.

Se avete fatto il root sul vostro LG G4, potete installare la recovery TWRP in automatico tramite un programma che si scarica dal Play Store. In pratica non dovete fare nulla se non scaricare un’app dal Play Store e aspettare che l’app faccia tutto al posto vostro. E’ il modo più semplice e veloce per installare la recovery TWRP su LG G4, e probabilmente anche quello più sicuro, visto che non dovete fare operazioni troppo rischiose o complesse. Vi consiglio di seguire questa modalità.

IN ALTERNATIVA

Se non avete il root, potete seguire queste indicazioni.

Requisiti:

– Bootloader Sbloccato
– LG G4 Internazionale (H815)

Download:

TWRP 2.8.6.0
SuperSU

Guida:

1) Scaricate sia il file.img della TWRP sia lo zip di SuperSU.
2) Tramite ADB date il comando “reboot bootloader”
3) Una volta riavviato e arrivati nella schermata del bootloader sbloccato date il comando “fastboot flash recovery twrp-2.8.6.0-h815.img”
4) Se tutto è andato a buon fine date il comando “fastboot reboot recovery”
5) Ora il G4 dovrebbe essersi riavviato in recovery TWRP, e da qui potrete ottenere i permessi root flashando il file di supersu.

Cosa aspettate a installare Recovery TWRP su LG G4?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!