Come fare per Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7. Guida installazione Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7. Disponibile la recovery TWRP per Galaxy S7

Come installare TWRP su Galaxy S7: guida passo passo

Recovery TWRP su Samsung Galaxy S6

Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7: ecco la guida completa

In questa guida vediamo come fare per Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7. La guida è semplice, veloce e perfettamente funzionante.

Chiaramente, però, come ogni altra modifica di sistema, dovete eseguire la guida a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. Sappiate che, se qualcosa dovesse andare storto, rischiate di trovarvi con uno smartphone inutilizzabile e fuori garanzia.

Detto questo, procediamo con la guida.

Se siete in possesso del Galaxy S7, oggi vi proponiamo una guida molto utile e interessante che vi permette di Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7. Con la recovery modificata avrete la possibilità di personalizzare al massimo il vostro smartphone e di sfruttarne tutte le funzionalità in modo più completo e avanzato.

Ad esempio, grazie ad una recovery di questo tipo, potrete cambiare firmware in modo estremamente facile e immediato e potrete sfruttare al 100% l’hardware del vostro smartphone, installando il firmware che preferite, da sostituire a quello originale di Samsung.

IMPORTANTE: cambiare la recovery invalida la garanzia dello smartphone: sappiatelo e tenetelo a mente prima di fare qualsiasi operazione. Inoltre, prima di fare qualsiasi modifica, vi consiglio di fare un backup del vostro smartphone per evitare problemi o perdita di dati. Altra cosa: anche se la guida è testata e perfettamente funzionante, qualcosa potrebbe sempre andare storto; assumetevi al 100% le responsabilità di quello che fate, compresi eventuali danni permanenti al vostro smartphone.

Detto questo, procediamo con la guida per Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7. 

Guida per installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7

Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7 sarà da oggi un gioco da ragazzi grazie a questa guida. Volete installare Recovery TWRP sul vostro nuovo Samsung Galaxy S7? Da oggi è semplicissimo, grazie alle istruzioni dettagliate e passo passo.

A cosa serve installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7? Che vantaggi ci sono con l’installazione della Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7?

Con la recovery modificata, in pratica sarà possibile procedere con l’installazione di Firmware modificati e ottenere permessi di root e tutti gli annessi e connessi del modding più spinto. Come anticipato, potrete spingere al massimo il vostro smartphone, sbloccando funzionalità aggiuntive e personalizzandolo da ogni punto di vista.

TWRP è la più utilizzata recovery personalizzata del mondo ed è utilizzata da milioni di utenti. Si tratta di una recovery versatile che può fare praticamente tutto quello che volete con una recovery completa. È possibile installare i file zip come le rom, mods e temi, cancellare i dati ed eseguire un reset di fabbrica, fare e ripristinare backup completi Nandroid, ecc.

Detto questo, procediamo con la guida per la recovery modificata e personalizzata su Samsung Galaxy S7

Installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7 è un’operazione facile. Ecco come procedere.

Download File Necessari: 

  • Odin per PC Windows
  • Recovery TWRP per Galaxy S7: QUI
  • Recovery TWRP per Galaxy S7 Edge: QUI

Come procedere:

  1. Estrarre la cartella Odin sul desktop e aprire il programma
  2. Spostare il file TWRP sul desktop
  3. In Odin, cliccare su AP e selezionare il file della recovery TWRP
  4. Prendete il telefono, spegnetelo e riavviatelo in modalità download (pulsante accensione + home + Volume Giu da premere contemporaneamente)
  5. Collegare il telefono al PC tramite cavo USB
  6. Fare clic su Start su Odin: la recovery sarà installata nel giro di pochi secondi
  7. Quando il telefono si riavvierà avrete la conferma che il processo è terminato e la recovery è stata correttamente installata
  8. Fine.

Con una recovery modificata installata, root e firmware custom saranno a portata di mano, anche se il modding per Galaxy S7 è appena iniziato.

Come entrare in Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7

Per entrare in recovery sul vostro Galaxy S7 non dovete fare altro che:

  • spegnere il telefono
  • premere insieme Volume Su + Home + Accensione per qualche istante
  • rilasciare i tasti ed attendere l’avvio automatico della recovery

Bene, abbiamo concluso. Non dovrete fare altro. Cosa aspettate a installare Recovery TWRP su Samsung Galaxy S7?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!