Beautiful Icon Styler, modificare le icone nella home senza cambiare launcher. Installare Temi su Android senza root con Beautiful Icon Styler

beautiful icon styler - head

Nuovo giro, nuova applicazione molto utile e interessante che permette di installare temi su Android per cambiare le icone e utilizzare icon pack alternativi. Il programma in questione si chiama Beautiful Icon Styler ed è prettamente dedicato a tutti gli utenti che amano personalizzare il proprio smartphone e customizzarlo in ogni suo aspetto.

Beautiful Icon Styler è un programma disponibile gratuitamente sul Play Store che, contrariamente a tanti altri, permette di installare temi ed icon pack su Android senza bisogno dei diritti di root e senza che sia necessario cambiare launcher.

Per installare temi personalizzati e icon pack su Android, infatti, ci sono varie alternative:

  • usare il programma Unicon, che permette di cambiare temi e installare icon pack su Android senza cambiare launcher, ma che richiede il root
  • cambiare launcher e utilizzare programmi come Nova, Apex, Go Launcher e simili.

Se però siete stanchi delle solite icone nella vostra home su Android, ma contemporaneamente non volete ricorrere a launcher alternativi e non avete i diritti di root, Beautiful Icon Styler è il programma che fa per voi! Con Beautiful Icon Styler, infatti, potete cambiare icone, temi e installare icon pack su smartphone e tablet Android senza diritti di root e senza cambiare launcher.

Beautiful Icon Styler è infatti un’applicazione che permette di applicare e utilizzare un qualsiasi pacchetto di icone alla nostra home su Android senza cambiare launcher, e senza ricorrere ai permessi di root: tutto quello che dovremo fare è selezionare il nostro launcher preferito dall’elenco offerto da Beautiful Icon Styler, scegliere le icone, il tema o l’icon pack che vogliamo utilizzare su Android e applicare le modifiche. In pochi istanti il programma Beautiful Icon Styler permetterà di cambiare icone e tema su Android, senza che siano necessari i diritti di ROOT. Fantastico, no?

Beautiful Icon Styler Trial - screenshot thumbnailBeautiful Icon Styler Trial - screenshot thumbnailBeautiful Icon Styler Trial - screenshot thumbnail

Direttamente dall’applicazione, inoltre, potremo sfogliare una lista di pacchetti di icone presenti sul Play Store, divise fra quelle gratuite e a pagamento: scegliendone uno saremo indirizzati alla pagina per il download, effettuato il quale vedremo comparire il nuovo tema nell’elenco di selezione. Il programma è dunque anche alla portata degli utenti meno esperti, che magari vogliono solo cambiare e personalizzare le icone su Android, installando temi alternativi ma senza rischiare di compromettere la stabilità del proprio dispositivo con operazioni rischiose come il root.

Beautiful Icon Styler è un programma davvero completo, bello e funzionale, che finalmente permette di cambiare tema, icone e icon pack su smartphone e tablet Android anche agli utenti meno esperti. E’ comunque un programma molto comodo anche per gli utenti più esperti, che in pochi click possono personalizzare le icone su Android. Beautiful Icon Styler ha però un solo neo: cambia soltanto le icone presenti nella homescreen di Android, mentre non riesce a sostituire tutte le altre.

Per una personalizzazione più avanzata è dunque necessario usare un programma come Unicon (richiede root) o cambiare launcher usandone uno alternativo che supporti nativamente i temi e gli icon pack.

Ad ogni modo, se siete interessati a Beautiful Icon Styler, sappiate che l’applicazione è disponibile in una versione di prova gratuita che supporta una scelta massima fra tre pacchetti di icone. Per gestirne un numero maggiore potremo ottenere tramite acquisto in-app la versione full al costo di 0,50€.

I launcher attualmente supportati sono:

  • Launcher Stock di Android
  • Avvio Applicazioni Now (ex Google Experience Launcher)
  • Samsung Home (TouchWiz)
  • Motorola Homescreen
  • HTC Sense Homescreen

Sicuramente Beautiful Icon Styler è un programma da provare per tutti gli appassionati di personalizzazione su Android: permette davvero di cambiare tema e installare icon pack personalizzati su Android in modo facile, sicuro e veloce, visto che non richiede il root. Un programma da provare, almeno nella versione gratis. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Download Beautiful Icon Styler APK dal Play Store Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.calciumion.themepicker.app

IMPOTANTE: se provate questo programma, per tornare alle icone di default, cliccate sui tre pallini in alto a destra e cliccate “Revert Changes”. In questo modo potete togliere icone e temi personalizzati e tornare a quelli originali di Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!