Microsoft pronta a portare Windows 10 sui dispositivi Android. Installare Windows 10 su Android sarà presto possibile

Microsoft-final-logo-2-720x473

Questa mattina vi abbiamo segnalato, primi in Italia, la news riguardante la possibilità di installare Windows 10 sullo smartphone Xiaomi Mi4.

La mossa del gigante statunitense ha certamente una duplice valenza: da un lato l’intenzione è quella di far testare Windows 10 agli utenti Android in modo da ricavarne preziosi feedback e, in secondo luogo, vengono poste le basi per il futuro rilascio di altre ROM che potrebbero potenzialmente erodere il mercato Android.

Nel nostro articolo abbiamo sollevato un dubbio: se è possibile scaricare e installare Windows 10 su Xiaomi Mi4, è possibile installare il nuovo sistema operativo di Microsoft anche su altri smartphone Android?

Il dubbio è diventato ora certezza: stando a quanto riportato da Microsoft, infatti, presto sarà possibile installare Windows 10 su qualsiasi smartphone Android grazie ad un firmware ottimizzato e realizzato ad-hoc dall’azienda di Redmond. In pratica presto potremo cambiare il sistema operativo dei nostri smartphone per passare da Android a Windows 10 in modo facile e veloce. Sembra incredibile, ma è tutto vero.

Il primo smartphone Android a ricevere Windows 10 sarà proprio lo Xiaomi Mi4, come vi abbiamo comunicato questa mattina. Questo sarà un progetto pilota che dovrà fornire così feedback a Microsoft sull’esperienza ricevuta. A seguire, però, la possibilità di installare Windows 10 su smartphone Android sarà estesa ad altri dispositivi.

Peccato che al momento nessuna delle due aziende abbia fornito dettagli precisi su questo progetto. L’unica certezza è che alcuni fortunati utenti hanno già installato Windows 10 su Xiaomi Mi4. Altra cosa importante da notare: Windows 10 non sarà in dual-boot con Android, ma andrà a sostituire completamente il sistema operativo di Google.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere maggiori dettagli su questo progetto, che sembra molto promettente. Speriamo solo che Windows 10 sia in grado di supportare tutti i differenti tipi di hardware su cui attualmente gira Android. Ma, se Windows 10 funziona bene su Xiaomi Mi4, probabilmente funzionerà senza grossi problemi almeno sugli altri smartphone Android che hanno lo stesso processore.

Vi aggiorneremo non appena avremo dettagli maggiori in merito. Nel frattempo accontentatevi di sapere che presto Windows 10 potrebbe sbarcare sugli smartphone Android!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!