Xposed Framework per Android Lollipop 5.1. Download Xposed Installer 3.0 alpha 2 compatibile con Android Lollipop 5.1. Scaricare e installare Xposed su Android 5.1

Primo avvistamento di Xposed Framework su Lollipop 5.1, disponibile in versione alpha, che porta la compatibilità con la nuova release del sistema operativo Android.

xposedbanner-630x239

Nuovo aggiornamento per il famosissimo modulo Xposed per Android, che nella notte è passato alla versione 3.0 alpha 2 che lo rende pienamente compatibile con Android Lollipop 5.1, l’ultimissima versione del sistema operativo di Google che è stata rilasciata solo per pochi smartphone.

Con la distribuzione della versione 5.1 di Lollipop, resa necessaria per correggere i numerosi bug riscontrati, Google ha apportato ulteriori modifiche che hanno reso la “vecchia” versione di Xposed Framework compatibile solo con Android Lollipop 5.0, tagliando fuori gli utenti che avevano aggiornato ad Android Lollipop 5.1. Con l’ultimo aggiornamento del programma, però, le cose sono tornate nuovamente a posto. Infatti è attualmente disponibile la prima build del framework compatibile con Android 5.1.

Questa nuova versione è scherzosamente definita “Super Alpha”, in quanto è ancora piuttosto acerba e ben lontana dall’essere pienamente affidabile nell’utilizzo quotidiano.

Ricordiamo ovviamente che per poter utilizzare Xposed Framework è necessario avere i permessi di root abilitati sul proprio dispositivo, ma questo mi sembra quasi scontato.

Ad ogni modo, come possiamo notare, abbiamo a che fare con uno sviluppo che procede in maniera abbastanza spedita anche se siamo ancora ad un primo stadio. Si tratta di una versione alpha, non definitiva e ancora con qualche bug, ma è interessante notare che lo sviluppatore ha già aggiornato il suo programma Xposed Installer per renderlo compatibile con Android 5.1 Lollipop.

Come accennato in precedenza, anche se si tratta di una versione alpha, l’importante comunque è che i lavori procedano spediti che che lo sviluppatore continui a rilasciare aggiornamenti per migliorare questo importante software dedicato ai nostri smartphone e tablet Android.

Come indicato ad inizio articolo, lo sviluppatore Rovo89 ha reso disponibile la versione 3.0 Alpha 2 del Framework Xposed compatibile con Android Lollipop 5.1. La nuova release va fondamentalmente a rendere il programma compatibile con l’ultima release di Android Lollipop, non ci sono altre novità rilevanti.

Se avete Android Lollipop 5.1 e volete procedere al download, potete usufruire del seguente link al thread su XDA: LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!