HTC porterà la Sense 6 su One, One Max e One Mini

HTC-One-max-KitKat

Poche ore fa HTC ha presentato il nuovo smartphone HTC One M8 2014, versione rivista, aggiornata e potenziata del modello arrivato sul mercato solo un anno fa.

Tra le novità introdotte da HTC nel nuovo HTC One M8 2014 troviamo sicuramente la nuova interfaccia Sense 6.0, molto interessante e piena di funzionalità. Fortunatamente HTC ha confermato che la Sense 6.0 non sarà prerogativa del nuovissimo HTC One M8 2014, ma arriverà anche sui “vecchi” smartphone dell’azienda, in particolare sarà presto disponibile per HTC One 2013, HTC One Mini e HTC One Max.

Finalmente, dopo un’infinità di rumor, immagini rubate, schede tecniche fittizie e altro ancora, HTC ha svelato qualche ora fa il suo nuovo smartphone di punta, ossia One M8 2014. Come abbiamo detto, a livello hardware lo smartphone introduce alcune novità, ma non così tante da giustificare il passaggio dal vecchio al nuovo smartphone. Soprattutto se consideriamo che l’interfaccia Sense 6.0 del nuovo HTC One M8 2014 arriverà anche sugli smartphone già in commercio, come HTC One 2013, che in questo modo sarà ancora più simile al nuovo modello appena presentato da HTC.

Come detto nei precedenti articoli, l’interfaccia Sense 6.0 di HTC aggiunge al sistema diverse funzioni software, basate principalmente sull’utilizzo delle gesture. Come era lecito attendersi, il produttore taiwanese ha colto l’occasione della presentazione di One M8 per confermare che l‘interfaccia Sense 6 sarà resa disponibile, attraverso un aggiornamento software, anche per la serie One dello scorso anno, vale a dire One appunto, One Max e One Mini.

L’aggiornamento sarà rilasciato entro i prossimi due mesi e introdurrà la Sense 6 con alcune limitazioni rispetto al software che è stato implementato sul nuovo HTC One M8 2014: saranno dunque disponibili alcune nuove funzionalità, ma non tutte quelle viste su HTC One M8 2014. Era lecito aspettarselo del resto, ma sono sicuro che le cose saranno sistemate dai custom firmware che arriveranno presto.

Al momento non sappiamo di preciso quali funzionalità saranno introdotte e quali saranno escluse dall’aggiornamento, ma vi terremo informati. Resta il fatto, comunque, che non ha particolarmente senso passare da HTC One a HTC One M8 2014, soprattutto adesso che sappiamo ufficialmente che la Sense 6.0 arriverà anche sui vecchi dispositivi. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!