WhatsApp si aggiorna su Android e iOS e permette di inviare file di qualsiasi tipo. E’ anche possibile inviare foto e video in alta risoluzione senza perdita di qualità

Inviare Qualsiasi Tipo Di File Con WhatsApp

Finalmente WhatsApp supporta l’invio di qualunque tipo di file, anche foto e video non compressi!

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che usano WhatsApp su Android e iOS.

Come annunciato negli scorsi mesi, finalmente l’app di messaggistica permette di inviare file di qualunque tipo: non più solo foto, video e PDF, ma anche MP3, ZIP, RAR, APK ed altro ancora.

In pochi e semplici passaggi è ora possibile inviare ad amici, parenti e conoscenti qualunque tipo di file tramite WhatsApp. Era ora!

La nuova funzionalità è in fase di rilascio: ad alcuni utenti italiani funziona già (a me no), ad altri sarà resa disponibile nelle prossime ore tramite aggiornamento lato server di WhatsApp.

Nuovi file supportati da WhatsApp per la condivisione

Grazie a questa nuova funzionalità WhatsApp supporta ogni tipo di file, non più solo foto, video e PDF.

E con ogni tipo di file intendiamo proprio qualunque tipo: dai .zip, .rar, .mp3, .apk e qualsiasi altra cosa.

Oltre alla possibilità di inviare file di qualunque tipo, WhatsApp permette ora di mandare foto e video in alta risoluzione: in passato, infatti, le foto e i video condivisi su WhatsApp erano “abbassati” a livello di risoluzione per essere più veloci e leggeri da condividere.

Dopo questo aggiornamento, invece, si avrà la possibilità di inviare foto e video come file a risoluzione originale, che quindi non subiranno la compressione e non perderanno qualità.

Segnalo comunque che tutte queste funzionalità erano già presenti da tempo su Telegram (il concorrente di WhatsApp), ma è comunque positivo vedere che anche la celebre app di messaggistica (con la dovuta calma) si sta adattando alle richieste ed esigenze degli utenti.

WhatsApp File non supportato

Dopo il rilascio di questo aggiornamento non dovrebbe più comparire questo messaggio di errore visto che, in linea teorica, l’app dovrebbe supportare qualsiasi tipo di file audio, video ed altro ancora. 

Tutti i formati audio e video saranno supportati da WhatsApp, ma anche quelli di altri formati, senza necessità di conversione prima della condivisione.

Ogni tanto sentivo amici che mi chiedevano come risolvere il problema legato al messaggio di errore “WhatsApp file video non supportato”: anche in questo caso, ora l’errore non comparirà più visto che sarà possibile condividere qualunque tipo e formato di file video su WhatsApp, anche in alta definizione. 

Dimensione massima file WhatsApp

E’ vero, ora possiamo condividere qualsiasi file tramite WhatsApp, ma bisogna fare attenzione al peso.

Per ogni file inviato esiste infatti un peso limite da rispettare: la dimensione massima del file non deve superare 128 MB per iOS, 100 MB per Android e 64 MB per l’interfaccia web.

Quando arriva la nuova funzionalità

Come anticipato, la nuova funzione d’invio libero è già in test per alcuni utenti e arriverà successivamente su tutti i dispositivi AndroidiOS e Windows Phone compatibili, anche se il rollout dovrebbe essere molto lento.

Io ancora non posso sfruttare questa novità.

Ad ogni modo, aggiorna WhatsApp all’ultima versione per piattaforma Android e iOS in modo da essere sicuro di ricevere la nuova funzione di condivisione file tramite WhatsApp non appena sarà resa disponibile per tutti.

Via: WABetaInfo

La migliore alternativa per Android

Nel frattempo c’è un’app per Android che permette già di inviare qualsiasi tipo di file tramite WhatsApp. Ne abbiamo parlato qui:

 

Ecco, per oggi abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio, problema o domanda non esitare a lasciare un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here