Come usare Ok Google per inviare messaggi WhatsApp. Google Now fa inviare messaggi via WhatsApp e altri con la voce in Italia.

Ecco come fare per mandare messaggi su WhatsApp sfruttando il comando “Ok, Google”

ok_google_messaggi_whatsapp_thumb8

Grazie all’applicazione Google, su Android è possibile inviare messaggi tramite WhatsApp, Telegram, Viber, WeChat e Hangouts senza toccare lo smartphone. Ecco come funziona il tutto.

Grandissima novità per tutti gli utenti italiani che utilizzano Android: a partire da oggi, infatti, è possibile inviare messaggi WhatsApp da dispositivi Android con il solo comando vocale.

In pratica, grazie a questa importante modifica per l’applicazione ufficiale di Google Now per Android, sarà possibile inviare un messaggio tramite WhatsApp senza nemmeno toccare lo smartphone. Ad esempio, con il comando “Ok Google, invia messaggio WhatsApp a Luca. Ci vediamo davanti al cinema alle 19” non ci sarà più bisogno di utilizzare la tastiera: lo smartphone ascolta quello che diciamo e ubbidisce alla perfezione, inviando il messaggio al posto nostro.

Google Now fa inviare messaggi via WhatsApp e altri con la voce in Italia

Vi siete mai chiesti quanti messaggi inviate ogni giorno tra amici, famiglia e lavoro? Probabilmente decine. Ma quando state correndo al parco o siete dietro ai fornelli non è cosi semplice mettersi a digitare sulla tastiera, per questo abbiamo introdotto, già da tempo, i comandi vocali per l’invio di SMS sulla Google App, per dispositivi Android. Siete in ritardo per un appuntamento? Vi basta dire “Ok Google, invia messaggio a Laura. Arrivo tra dieci minuti”.

Ora potrete fare lo stesso anche con WhatsApp (ma anche Telegram, Viber, WeChat o Hangout). Se siete utenti Android, vi basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, dite ok per confermare ed è fatta: tutto senza muovere un dito.

NOTA: non è una vera e propria novità, in quanto il suo annuncio risale al Luglio dello scorso anno: la novità sta quindi nel fatto che da oggi è pienamente funzionante in lingua italiana e quindi usufruibile da chiunque.

Dunque, cosa aspettate a provarlo? Fate un test e fateci sapere cosa ne pensate di questa graditissima novità dedicata agli utenti Android.

Ah, quasi dimenticavo: prima però assicuratevi di aver aggiornato la vostra Google App alla versione più recente, ecco il link diretto.

Download | Google App dal Play Store

Nel caso non vi fosse ancora chiaro il suo funzionamento, Google Italia propone un breve video che illustra come inviare un messaggio tramite WhatsApp.

https://youtu.be/MRz1PmH4Lz0

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!