iOS 7 vs Android 4.2: tutte le somiglianze (e le differenze) tra i due sistemi operativi per smartphone

iOS 7 vs Android 4.2

Come avrete sicuramente letto, nella giornata di ieri Apple ha presentato il suo nuovo iOS 7, sistema operativo per iPhone, iPad e iPod.

Come era stato ampiamente preannunciato, Apple, con iOS 7, ha stravolto completamente il suo sistema operativo: ha rinnovato i colori, le icone, le funzionalità, i menù e tanto altro ancora. Ora iOS 7 è un sistema operativo più completo, funzionale e con tanti strumenti aggiuntivi rispetto ad iOS 6. Tutte queste novità introdotte da Apple su iOS 7, però, sanno un pò di già visto.

E’ vero, iOS 7 è stato completamente rinnovato, ma le funzionalità introdotte da Apple non sono realmente innovative, sono state semplicemente prese da altri sistemi operativi e integrate nativamente in iOS 7. E’ vero, alla fine per fare le cose fatte bene si cerca di prendere spunto da quelle che funzionano già bene, magari migliorandole un pò, ma Apple, in questo iOS 7, ha messo poco di suo, e quel poco forse non fa altro che rovinare il sistema operativo.

Si parlava infatti di un iOS 7 calmo, piatto, bianco e nero, mentre qui abbiamo un sistema operativo tutto colorato, che sembra quasi un arcobaleno. A parte questo, infatti, tutte le altre funzioni introdotte da Apple con iOS 7 sono già state viste su Android, Windows Phone e Cydia. Apple ha ascoltato le lamentele degli utenti e ha introdotto in iOS 7 quelle funzioni che erano richieste a gran voce. Nient’altro. In questo modo, però, ha perfezionato un sistema operativo già molto buono, rendendolo quasi perfetto agli occhi degli utenti Apple.

Ma vediamo quante, tra le funzionalità di iOS 7, sono state prese da Android, grazie a questo confronto molto interessante realizzato dagli amici di Androidworld. 

Guardando queste immagini è sicuramente difficile negare che Apple si sia ispirata ad Android per il suo iOS 7. Anzi, sembra quasi che iOS 7 sia stato costruito prendendo le ultime versioni di Android come base, ritoccando il sistema operativo di Google per renderlo leggermente più elegante e colorato. Ma non voglio aggiungere altro. Lascio a voi tutte le considerazioni del caso.

Come abbiamo detto, comunque, bisogna dare ad Apple il merito di aver saputo capire quali erano i punti di debolezza del suo sistema operativo e di essere riuscita a colmare le lacune di iOS 7 in modo perfetto. Con iOS 7, infatti, l’azienda ha rilasciato un sistema operativo veloce, fluido, snello e leggero come i precedenti, introducendo però tutte quelle funzionalità che gli utenti Apple richiedevano a gran voce.

Con iOS 7, dunque, il sistema operativo mobile di Apple raggiunge quasi la perfezione. Anche se il merito non è tutto di Apple 🙂

image

Ecco un confronto tra iOS 7 e Android in una galleria fotografica completa. 

Lockscreen

iOS 7 vs Android 4.2: lockscreen

Homescreen

iOS 7 vs Android 4.2: Homescreen

Meteo

iOS 7 vs Samsung: meteo

Calendario

iOS 7 vs Android 4.2: Calendario

Messaggi

iOS 7 vs Android 4.2: Messaggi

Menu laterale

iOS 7 vs Android 4.2: menu laterale

Mail

iOS 7 vs Android 4.2: Mail

Centro notifiche

iOS 7 vs Android 4.2: Notifiche

Control Center

iOS 7 vs Android 4.2: Control Center

Multitasking

iOS 7 vs Android 4.2: Multitasking

Browser

iOS 7 vs Android 4.2: Browser

Fotocamera, galleria, editor

iOS 7 vs Android 4.2: Fotocamera

Assistente vocale

iOS 7 vs Android 4.2: Assistente vocale

In auto

iOS 7 vs Android 4.2: in auto

Store

iOS 7 vs Android 4.2: Store

Musica

iOS 7 vs Android 4.2: Musica

Conclusioni

Le lascio a voi. Le immagini, però, parlano da sole.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alessandra

    …io dico ciò che mi pare… Per me iOS che copia android è una fesseria!!! Contento adesso?? Se vuoi scrivimi i commenti x mail così li posto e sarai più contento…
    Ma pensa te che una persona non può dire ciò che le pare che si deve sempre giudicare!!!
    Stop concluso!!!

    • CashDroid

      Il problema principale è che non hai espresso la tua idea fino alla scrittura dei questo commento!!! Tu la puoi pensare come vuoi.