Knockr: Come avere le gesture dell’HTC One (M8) a display spento su tutti gli smartphone Android

Tra le features più interessanti introdotte sul nuovo HTC One (M8) c’è sicuramente quella di poter gestire una quantità discreta di gesture a schermo spento. Infatti tramite un sistema di gestione delle gesture che funziona quando il display è spento permette per esempio di aprire un programma, sbloccare il dispositivo e altre funzioni semplicemente “strisciando” il dito sul display.

Questa comoda funzione è molto utile soprattutto sugli smartphone che non possiedono tasti fisici sulla parte frontale perchè permette di attivare lo smartphone ed avviare applicazioni senza accendere direttamente lo smartphone tramite il tasto fisico.Knockr

Con una semplice applicazione disponibile gratuitamente è possibile emulare questa funzione. Knockr è una piccola applicazione che permette di avere le gesture dell’HTC One (M8) a display spento su tutti gli smartphone Android.

C’è un unico limite, è possibile utilizzare questa funzione su tutti i display oled, come gli smartphone Samsung che montano i SuperAmoled. O meglio è possibile utilizzare questa applicazione su tutti gli smartphone ma siccome viene sfruttata una particolare funzione che permette di usare lo smartphone e le gesture tramite il basso consumo dei neri profondi degli schermi Oled se doveste usare questa applicazione su un altro tipo di smartphone la batteria sarebbe consumata eccessivamente.

Knockr - screenshot

Il funzionamento dell’applicazione è semplicissima. Infatti all’apertura dell’applicazione potrete scegliere quale azione far compiere alle gesture mostrate sulla sinistra.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=zl8yLxWTW-o’]

Knockr è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul badge seguente:

Badge Google Play Store